Dino Rossi ed Equitalia, che epica battaglia…


Ofena – Rumoreggia il crollo annunciato di Equitalia, che il governo ha deciso di togliere di mezzo. Come non andare di corsa a Ofena, da Dino Rossi, capo e fondatore del Cospa, battagliero e irriducibile? Tra i nemici storici di Equitalia, in Abruzzo, ci fu lui, capace di alzare la voce, occupare giornali e tv, sciorinare le sue ragioni a voce chiara, tra un pallottoliere e un rimorchio di letame. Dino Rossi, uomo capace e tenace, alla fine è tra coloro che hanno avuto ragione: torto lo aveva Equitalia, tanto torto che, alla fine, Renzi ha deciso di sforbiciarla.
La tasse dovute le pagherete, mentre si saranno revisioni e azzeramenti di more e balzelli aggiunti, spesso pesanti tanto da schiacciare i contribuenti ritardatari.
Dino Rossi, si sente vincitore?
“Mi chiedo se quello di Renzi sia un atto dovuto o un atto politico”.
Forse ambedue le cose, che dice?
“Mi domando anche questo: ai tempi della mia battaglia si scoprirono dirigenti e funzionari farlocchi in Equitalia, che furono anche tolti di nezzo”.
Vero, ricordiamo, fu proprio cvosì.
“E dunque adesso mi domando, e tanti si domandano: i provvedimenti presi da costoro sono validi, o vanno azzerati con loro e con Equitalia?”.
Rossi, perch+ combatte le sue battaglie?
“Perch+ voglio, vorrei, che il mondo andasse meglio, che le cose fossero meno ingiuste, specie per i lavoratori onesti e umili del mondo agricolo”.
Rossi, come tutti i combattenti, è coraggioso, energico, spesso ha ragione, più spesso vede lontano mentre i politici non vendono al di là del loro naso. Im un mondo coerente dovrebbe avere importanti incarichi nella guida del mondo agricolo e degli allevatori.
Non è così e non lo sarà mai. Ma di battaglie ce ne saranno ancora tante, finchè Rossi le riterrà necessarie.


18 Ottobre 2016

Categoria : Le Interviste
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.