Terremoto: Poste, riscossione pensione in tutti uffici Italia


– I residenti delle zone colpite dal terremoto potranno riscuotere la pensione in tutti gli uffici postali attivi sul territorio nazionale. Lo comunica Poste italiane aggiungendo che a Visso, Pietrovetronia, Ussita, Pievebogliana, Mergnano e Montecavallo gia’ presenti uffici postali mobili. Nelle prossime ore altre zone potrebbero essere servite da strutture mobili che garantiscono la funzionalita’ di tutti i servizi.
Poste Italiane d’intesa, si legge in un comunicato, con Inps ha disposto la circolarita’ del pagamento delle pensioni erogate dall’Istituto e dal Ministero dell’Economia e Finanze. I pensionati residenti nelle zone colpite dal sisma potranno quindi riscuotere le somme in un qualsiasi Ufficio postale attivo sul territorio nazionale. L’agevolazione riguarda anche chi percepisce l’assegno di disoccupazione, che potra’ percio’ essere riscosso ovunque in Italia.
Poste Italiane ha stabilito per i residenti nelle aree colpite dal sisma – e in accordo con le banche partner – la sospensione immediata del pagamento delle rate dei mutui e dei prestiti in corso su esplicita richiesta degli interessati. Saranno inoltre bloccate tutte le attivita’ di recupero crediti e di sollecito dei pagamenti indirizzate a persone che vivono nei centri terremotati. La sospensione e’ operativa per i pagamenti futuri, non ancora addebitati sul conto. Tra le altre misure imminenti ci sara’ anche l’eliminazione delle commissioni sui prelievi da sportelli automatici postali e bancari della zona e dell’azzeramento delle commissioni relative a prelievi eseguiti con carte riconducibili agli uffici postali presenti nell’area del sisma, a prescindere dal luogo in cui sia avvenuta l’operazione.


31 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.