Prg: Di Stefano, inopportuna notizia Urban center


L’Aquila – “Leggo, non senza sorpresa, di un comunicato del presidente dell’Urban Center nel quale annuncia un’ iniziativa dell’Amministrazione comunale volta a presentare, nella sede dello stesso Urban Center, il nuovo Prg.
La notizia, cosi’ data, e’ priva di fondamento, come non corrisponde a verita’ che l’Amministrazione intenda promuovere una serie di forum in collaborazione con lo stesso Urban center”. Ad affermarlo e’ l’assessore alla Ricostruzione e alla Pianificazione Pietro Di Stefano. “Invero – spiega l’amministratore – abbiamo dato il nostro assenso affinche’ il coordinatore dell’Ufficio per il Piano regolatore generale, Daniele Iacovone, possa illustrare all’Urban center il documento preliminare, gia’ approvato dal Consiglio comunale, esposto ai Consigli territoriali di partecipazione, ricevendone indicazioni nel merito, e illustrato e discusso anche al mondo delle associazioni, in assemblee tenutesi presso l’Auditorium del Parco. I contenuti del nuovo Prg saranno ora oggetto di una riunione delle forze di maggioranza, nel corso della quale sara’ deciso anche il percorso da seguire per l’adozione dello strumento urbanistico prima della fine del mandato. Con il presidente dell’Urban center non ho concordato alcun forum, ne’ tantomeno ipotesi di percorsi, e considero questa notizia non solo priva di senso ma, addirittura, come una forzatura inelegante e inopportuna”, e’ il commento finale dell’assessore Di Stefano.


14 Novembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.