InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Sulmona Rugby, buona la C2 che guadagna il 3°posto in classifica

31 gennaio 2017 @ 19:15 Categoria: Sport

[1] [2] [3]Sulmona – (com) – Positivo ma non troppo il resoconto finale di domenica 29 gennaio 2017 per il Sulmona Rugby 1967che ha combattuto su 3 diversi fronti.

Serie C2 a Fabriano: inizia con una vittoria in terra marchigiana il girone di ritorno per il Sulmona Rugby 1967 che si impone difatti per 28-5 a ASD Fabriano Rugby (pagina ufficiale). giornata, viste le recenti nevicate, è insolitamente soleggiata e, complice un campo molto morbido, il ritmo iniziale piuttosto blando. I Peligni guadagnano quasi subito uno sterile predominio territoriale che frutta 4 calci di punizione non trasformati e una superiorità quasi assoluta in #touche. E’ proprio da li però che si accende il match: a 10 minuti dal riposo il Sulmona, a seguito dell’enessima rimessa laterale vinta, riesce ad impostare una driving-moule che finisce dritta in meta con Gino Silvano a schiacciare il pallone ovale. La successiva trasformazione di Pierfrancesco Arquilla porta il risultato sul 7-0. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed è molto virulenta ma grazie ad un’ottima difesa peligna non frutta alcun punto. Il secondo tempo parte come era finito il primo. La compagine peligna però riesce a segnare la seconda meta con una penetrazione in contropiede di Stefano Casalvieri, trasformata poi da Arquila per il 14-0. La reazione del Fabriano a quel punto è rabbiosa e porta, a metà della seconda frazione, ad una meta non trasformata. Il Sulmona, pur in evidente affanno fisico, non molla e riesce a prendere il punto di bonus grazie alla seconda meta di Casalvieri ed a una meta tecnica assegnata nel finale, sempre trasformate da Pierfrancesco Arquilla. Con questa vittoria i peligni si portano in terza posizione ai danni del Teramo Rugby 1976 sconfitto nel derby col Rugby Tortoreto. Il prossimo appuntamento sarà il Pescara Rugby, capolista del campionato, il 19 Febbraio.
Under18 a San Benedetto: Male l’under 18 che incassa un’altra sconfitta a Unione Rugby San Benedetto per 42-0. Ottimi i primi 30 minuti poi un blackout di 20-30 minuti permettono ai locali di vincere una partita molto agitata e dura. Il Sulmona subisce 3 mete al primo tempo ed altrettante al secondo tempo.
Under10 a Pescara Colli: esordio per il minirugby sulmonese che ha partecipato ad un concentramento presso lo stadio dei gesuiti a pescara colli, accompagnati da Alessandro Lucci, Alessandra Zuccarini e Giovanni Forcucci. I pulcini peligni hanno passato un bellissima mattinata facendo esperienza con altre formazioni territoriali.

Il lavoro dello staff tecnico e dirigenziale continua ininterrottamente di settimana in settimana. #sulmonarugby1967 #sulmonarugbyseriec #sulmonarugbyunder18 #sulmonarugbyunder10


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=283203

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/01/I-piccoli-dellunder10.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/01/Il-capitano-della-Serie-C-del-Sulmona-Rugby-Stefano-Casalvieri..jpg

[3] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/01/La-formazione-del-Sulmona-Rugby-1967-SerieC.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.