InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Il Nuovo Basket Aquilano inizia vincendo

28 febbraio 2017 @ 16:14 Categoria: Sport

[1]L’Aquila – (com) – Fine settimana d’eccezione per il Nuovo Basket Aquilano: la formazione di Serie C ha inziato con una importante vittoria esterna a Campli la seconda fase di sei gare che precederà i playoffs finali.
I ragazzi di coach De Ambrosi si sono imposti 83-72 su un campo tra i più ostici della categoria, mantenendo la seconda posizione a soli due punti dalla capolista Termoli, con la matematica conquista degli spareggi conclusivi per la Serie B a cui avranno accesso le prime 4 formazioni al termine della seconda fase.
Domenica alle 18 al PalaAngeli di scena la quarta in classifica, il Teramo Basketball, una gara che si annuncia appassionante e per la quale si attende il consueto tutto esaurito nell’impianto di Sant’Elia.
Domenica la nostra città è stata teatro della tappa provinciale del Campionato Italiano JOIN THE GAME 3 contro 3, la più importante manifestazione sportiva giovanile per numero di partecipanti, ben 35.000 che si sono dati battaglia in tutt’Italia per l’accesso alle Finali Regionali che daranno poi la possibilità di arrivare alla Finalissima Italiana di Jesolo.
Il Nuovo Basket Aquilano, presentatosi con 33 ragazzi e ragazze delle annate 2003-2004 e 2005 è uscito da assoluto dominatore dalla tappa cittadina cui hanno preso parte anche le formazioni dell’Avezzano Basket, del 2K5 L’Aquila e della GS Pall. L’Aquila, vincendo tutte le 4 categorie e piazzando sul podio tutte le altre proprie squadre, garantendosi così l’accesso alla Finale Regionale di fine Marzo come unica società a rappresentare la provincia aquilana.
Nella U14 maschile vittoria per il terzetto Daniele Perrella, Marco D’Ippolito e Paolo Belmaggio (assente per infortunio Alessandro Mascioletti), già campioni regionali uscenti 2016. Nella U13 maschile primo posto per Federico Mastropietro, Tommaso Santomaggio, Francesco Tuccella e Matteo Prioli. Nella U14 femminile successo per Martina Nardecchia, Camilla Antonetti, Elisabetta De Carolis ed Alessia Cinque. Nella U13 femminile primo posto per Gaia Sciotti Gratti, Arianna Ambrosio, Elisabetta De Carolis ed Alessia Cinque.
Lo Staff Tecnico era composto da Betti Larocchia, Paolo e Roberto Nardecchia, e Simone Passacantando.
Sono 4 negli ultimi anni i titoli regionali, con contemporanea partecipazione alle Finali Nazionali, conquistati dal Nuovo Basket Aquilano, che si presenterà anche quest’anno tra le favorite dell’intero lotto abruzzese.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=285159

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/02/Nuovo-Basket-Aquilano-vincitore-Join-The-Game-Provincia-LAQUILA.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.