InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Sviluppo: domande investimento aree crisi

28 febbraio 2017 @ 18:42 Categoria: Politica

[1]Avezzano – “A partire dal 4 aprile, le imprese marsicane, potranno presentare domanda per le agevolazioni previste dalla Legge 181/89.
Il ministero dello Sviluppo economico ha dato, infatti, il via libera al decreto con il quale vengono stabiliti i termini e le modalita’ per usufruire degli incentivi destinati alle imprese inserite nei territori ricadenti nelle aree di crisi non complessa.
La dotazione finanziaria prevista e’ di 124 milioni di euro”.
Ad annunciarlo e’ Lorenzo Berardinetti, presidente della commissione Sviluppo economico e attivita’ produttive del Consiglio regionale. “Le risorse, destinate alle imprese di qualunque dimensione”, spiega Berardinetti, “andranno a favorire la ripresa economica e gli investimenti sull’intero territorio regionale. Il tessuto produttivo della Marsica”, evidenzia il consigliere, “e’ caratterizzato da importanti realta’ aziendali contraddistinte da uno spiccato dinamismo e che hanno interesse ad ampliamenti e accrescimenti produttivi, che con il giusto supporto possono generare effetti positivi in termini di crescita occupazionale. Proprio per questi motivi al fine di sostenere la competitivita’, salvaguardare il tessuto economico e imprenditoriale, nonche’ l’occupazione e la professionalita’ dei lavoratori”, conclude Berardinetti, “ho intrapreso tutte le azioni necessarie per far si’ che la Marsica rientrasse tra i territori riconosciuti come aree di crisi. Sono certo che le risorse di cui usufruiranno le imprese daranno nuovo slancio al territorio garantendo la ripresa al settore industriale marsicano”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=285170

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/02/ABRUZZO-POLITICA11.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.