Aeroporto, un’incompiuta che fa male


L’Aquila – Scrive Corrado Ruggeri – “Una vita per l’aeroporto” : “Ieri sera il TG dell’emittente locale LAQTV nel servizio relativo al bilancio generale del quinquennio appena passato, illustrato dal Sindaco Cialente in Consiglio Comunale, evidenziava nel sottotitolo la seguente frase:
Cialente: “Aeroporto una incompiuta che fa male”.
E’ un bel po’ di tempo che non entro nel dibattito riguardante lo scalo di Preturo. Ma ora mi sento in dovere di dirLe qualcosa:
Sindaco se ”l’incompiuta” dell’Aeroporto fa male a Lei che è stato artefice principale di tale incompiuta, – come da Lei ammesso, e basta guardare lo streaming del Consiglio Comunale andato in onda sul sito Istituzionale del Comune – cosa deve dire quel gruppo di persone che gli hanno dedicato decine e decine di anni, con amore, con sacrifici, con lavoro e, non ultimo, anzi, spesso e volentieri hanno messo mano al proprio portafoglio per portare lo scalo e l’attività che vi si svolgeva ad altissimo livello? Che dolore hanno quei volontari che avevano creato la maggiore e più qualificata scuola di volo Italiana? Che avevano organizzato le migliori manifestazioni aeree italiane? Che ogni hanno ospitavano decine e decine di aliantisti da tutta Europa? Con l’aeroporto sempre frequentatissimo in qualsiasi giorno, e mai con una “foglia” fuori posto, e sempre lindo e pinto? Per la cronaca le ricordo che i movimenti aerei annuali si aggiravano sui 55.000.
Il mio pensiero va ora a quegli appassionati, che hanno dedicato tutto il loro amore per lo scalo e che non ci sono più, ma che, sono sicuro, anche dall’alto dei cieli stanno soffrendo molto, ma molto più di Lei.


28 Aprile 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.