Terremoto: Gentiloni, territori devono avere risposte immediate


“I territori colpiti dal sisma, oltre ad una prospettiva molto facilitata con grandi potenzialita’ per il futuro, devono poter contare su risposte immediate, urgenti e risolutive sui problemi di queste settimane, di questi mesi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, aprendo il vertice di questa mattina a Palazzo Chigi con i presidenti di Umbria, Abruzzo, Lazio e Marche, con il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, e con il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio.
“L’obiettivo di questa riunione – ha aggiunto – e’ cercare di fare una fotografia il piu’ possibile realistica della situazione, sapendo che e’ stato fatto un lavoro enorme, viste le dimensioni e le tre crisi che si sono ripetute, e che questo lavoro ha partorito l’impianto di ricostruzione sul medio termine che forse non ha precedenti dal punto di vista delle risorse, delle potenzialita’, delle facilitazioni, della dimensione di persone coinvolte in questo intervento e delle risorse mobilitate”. “Per la gravita’ di quello che e’ successo, accentuata dal ripetersi dei momenti di crisi, dobbiamo ragionare non soltanto sull’impianto del medio lungo termine.


27 Giugno 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.