InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Al teatro antico con Ovidio

28 giugno 2017 @ 11:55 Categoria: Cultura

[1]L’Aquila – - La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e cratere e Archeoclub L’Aquila invitano la cittadinanza – dice una nota – all’iniziativa “A teatro con Ovidio”, evento nell’ambito del bimillenario della morte di Publio Ovidio Nasone.
Un pomeriggio tra archeologia, musica e poesia nella suggestiva cornice del Teatro romano di Amiternum, antico luogo di spettacolo che per qualche ora tornerà alla sua primitiva funzione: non solo testimonianza archeologica ma anche spazio fruibile nella contemporaneità. Appuntamento giovedì 29 giugno 2017 alle ore 18,00, ingresso libero.

L’incontro si aprirà con i saluti e l’introduzione dell’arch. Alessandra Vittorini, Soprintendente per L’Aquila e cratere e della dott.ssa Maria Rita Acone, Presidente Archeoclub L’Aquila.

A seguire, la conferenza «Ovidio e la Civitas Splendidissima» a cura della Dott.ssa Rosanna Tuteri, funzionario archeologo presso la Soprintendenza per L’Aquila e cratere.
Quindi, l’attore Massimo Sconci declamerà una scelta di versi ovidiani. La suggestione ulteriore della serata sarà affidata alla musica di Clara Gizzi (arpa) ed Emma Pucello (flauto traverso).

Il programma, i contatti e gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili nella locandina allegata, all’indirizzo www.archeoclublaquila.it e sulle pagine Facebook della Soprintendenza
https://www.facebook.com/Soprintendenza-Archeologia-Belle-Arti-e-Paesaggio-LAquila-e-cratere-639980696155756/ e di Archeoclub L’Aquila https://www.facebook.com/ArcheoclubAQ/ .
La programmazione potrebbe subire modifiche in caso di condizioni meteo perturbate.
I posti a sedere sono sui gradoni del teatro pertanto si consiglia ai partecipanti di portare con sé un cuscino o altro che possa permettere di sedere più comodamente.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=292377

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/06/Locandina-A-teatro-con-Ovidio.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.