InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Sindaci e buoni propositi

5 luglio 2017 @ 17:43 Categoria: Editoriale

[1]Parole, buoni propositi, priorità proclamate, spesso tuonate: i nuovi sindaci, specie quello dell’Aquila, sono ridondanti. Annunciano, promettono, colmano gli accoglienti giornali che badano a loro di impegni e promesse di svolte e riforme. E’ la politica che non cambia mai, anzi diremmo che peggiora di voto in voto. Sarà l’euforia degli eletti, la sbornia del l potere acquisito. Poi, man mano che vanno avanti, si ammosciano e cominciano ad affondare nelle sabbie mobili.
Sarebbe molto più serio tacere e produrre risultati. Da snocciolare, magari, cento giorni dopo l’elezione al sommo seggiolone delle loro città.
La politica ci guadagnerebbe, a sappiamo quanto ne abbia bisogno, vista la disistima che la sommerge, se usasse meno tempo futuro e più tempo passato prossimo. Ho fatto, invece dell’abusato farò,

PENSIERINO – Il sindaco dell’Aquila, Biondi, ha annunciato tra l’altro che sarà in ufficio la mattina alle 7 e 30. Bisognerà vedere chi troverà nel palazzo a quell’ora. Le donne delle pulizie? La guardia notturna?


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=292911

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/07/thI2NR8SOG1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.