InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



L’Abruzzo meriterebbe di più

31 luglio 2017 @ 19:07 Categoria: Editoriale

[1]I politici se ne sono guardati dal commentarlo, perché aggirano sempre gli argomenti spinosi. Resta ugualmente vero – e maro – che l’Abruzzo turisticamente giaccia al dodicesimo posto tra le regioni italiane. Monumenti, gastronomia, archeologia, mare e montagna valgono poco o niente.
Per colmo di sventura, la Goletta Verde scopre una quantità di tratti di mare sporchi. Come a voler rafforzare la già difficile situazione. Significa che nell’ultimo anno non à stato fatto nulla. Come negli anni prima.
E’ una situazione tragica, l’Abruzzo non la merita, ma la soluzione c’è: mandiamo tutti a casa. Chiudiamo la Regione. Chiamiamo gente capace e affidiamole il risanamento dell’Abruzzo, la sua gestione turistica. O facciamo così’, o l’anno prossimo Goletta Verde ci troverà ancora più fiaccati, malaticci, indifendibili.

PENSIERINO – Una sfila di secoli fa un tale Eraclito disse “Panta rei”, tutto si muove, tutto scorre. La natura e il mondo sembrano fermi, statici, ma ha ragione Eraclito. Che razza di cervello doveva avere quell’uomo? Di certo, un cervello diverso da quelli che circolano oggi. E abbondano, perché la mamma dei cretini è sempre incinta.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=294144

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2017/07/thI2NR8SOG5.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.