Monte Camicia, olandesi in difficoltà


ALLERTATO IL SOCCORSO ALPINO -

L’Aquila – I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo stanno intervenendo sul monte Camicia (2564 m s.l.m.) per prestare soccorso a due escursionisti olandesi in difficoltà.

Bloccati in prossimità della cima i due non riescono a scendere a causa della presenza di ghiaccio e neve. In contatto telefonico prima con i Vigili del Fuoco e poi con il Soccorso Alpino, hanno spiegato di essere in cammino da questa mattina e di aver percorso l’ultimo tratto del Centenario, il sentiero che raggruppa le principali vette della parte meridionale-orientale del massiccio del Gran Sasso. Dal monte Prena (2561 m s.l.m.) gli escursionisti hanno infatti raggiunto la vetta del Camicia, ma non avendo con sé i ramponi, hanno preferito lanciare l’allarme.

I tecnici del Cnsas stanno intervenendo da entrambi i versanti del massiccio, sono infatti coinvolte le squadre rispettivamente della stazione del Soccorso Alpino di Penne (Pe) e della stazione dell’Aquila.


29 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.