Alemanno per la zona franca aquilana


L’Aquila – Il sindaco di Roma, Alemanno, ha portato oggi a L’Aquila (accolto dal sindaco Cialente e dalla presidente Pezzopane) l’amicizia dei romani: un assegno da 250.000 euro per farci qualcosa di utile per la collettività. Ha girato per la città, ha visto e commentato, esprimendo la personale solidarietà ai cittadini. Alemanno conosce bene la città, nella quale si è recato più volte in passato, anche come alpinista e scalatore. Egli ha sostenuto che la solidarietà deve tuttavia concretizzarsi in qualcosa di più utile e duraturo, ovvero progetti e iniziative da portare avanti insieme, nell’interesse comune.
“Decisivo e’ che si realizzi a L’Aquila la zona franca in modo che ci sia quella condizione di vantaggio economico che permetta di rendere competitive e non assistenziali le attivita’ economiche” – ha detto il sindaco “Garantiremo il nostro appoggio anche in sede Anci per fare in modo che nella prossima manovra economica tenga presente tale esigenza”.
“C’e’ un progetto -ha spiegato Alemanno- di creare un campo da sci aperto tutto l’anno, anche d’estate. Pensavamo di farlo a Roma ma puo’ essere realizzato qui a L’Aquila”. “Se Roma ha il mare -ha aggiunto Alemanno- puo’ e deve guardare al Gran Sasso, a questa area come le proprie montagne, dove i romani devono venire a fare turismo. La strada piu’ immediata per dare un apporto economico all’area de L’Aquila e’ puntare sul turismo” (Nella foto il sindaco di Roma Alemanno)


27 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.