Anche a L’Aquila botti vietati


L’Aquila – Fino al 2 gennaio sarà vietato utilizzare o portare con sé materiale esplodente, petardi, castagnole e “botti” di varia natura in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Pierluigi Biondi.

Nel provvedimento viene sottolineato che “l’uso e l’esplosione di tali prodotti possono provocare danni alla salute anche sotto il profilo dello stress, in particolare sui soggetti più deboli (anziani, bambini, cardiopatici)” e che “le deflagrazioni cagionano anche conseguenze negative sugli animali, causando negli stessi spavento, perdita del senso di orientamento e rischi di smarrimento, con conseguente pregiudizio per la loro stessa incolumità e per la sicurezza in generale e stradale”. “Tali fatti – è scritto ancora nell’ordinanza – rappresentano, quindi, un serio e generale pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica”.

Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza del divieto imposto dal provvedimento del Sindaco comporterà una multa fino a 500 euro.


30 Dicembre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.