Nessun ampliamento discarica Atri


Pescara – Nessun progetto esecutivo, ma una semplice richiesta di autorizzazione avanzata in autonomia dal Consorzio Piomba-Fino, che non avra’ seguito poiche’ l’emendamento recentemente approvato esclude tale possibilita’. La legge e’ chiara: non sara’ possibile ampliare la discarica”. Cosi’ il consigliere regionale Luciano Monticelli e Mario Mazzocca, Sottosegretario alla presidenza della Giunta con delega all’Ecologia, rispondono alle voci sulla delibera con la quale il Consorzio Piomba-Fino di Atri avrebbe approvato gli atti relativi alla proposta di ampliamento della discarica ubicata in localita’ Santa Lucia avanzata da due societa’ private. Ad essere stati approvati sarebbero stati anche i conseguenti atti di gara predisposti dal Rup per rendere operativa la gara europea per procedere all’ampliamento. Il riferimento e’ al progetto di legge 431 votato dalla sola maggioranza lo scorso 12 dicembre e relativo all’Adeguamento del Piano Regionale di Gestione Integrata dei Rifiuti, nel quale i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Lorenzo Berardinetti e il Sottosegretario Mario Mazzocca hanno inserito un emendamento dedicato alle capacita’ future degli impianti regionali.
“Con tale emendamento – precisano ancora Monticelli e Mazzocca – si esclude categoricamente la possibilita’ dei 360mila metri cubi di ampliamento della discarica di Atri. A giorni la legge sara’ pubblicata pertanto la richiesta del Consorzio non potra’ mai avere seguito. E’ una decisione presa sulla base di una valutazione ben precisa: la Regione ritiene di non dover dar corso all’ampliamento della discarica in questione e cosi’ sara’”.


30 Dicembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.