Terroristi ISIS in Italia ?


Circola sulla rete una inquietante notizia, che sia pure genericamente potrebbe riguardare tutte le strutture e le località in cui a diversi titoli si trovano dei migranti. La riportiamo augurandoci che sempre e ovunque, anche in Abruzzo, siano avvenuti rigorosi controlli e continuino ad avvenire, specie in zone in cui i gestori delle organizzazioni ricevono migranti, lli collocano e spesso li spostano da un albergo all’altro.
L’Interpol ha fatto circolare una lista coi nomi di 50 sospetti fighters dell’Isis, tutti di nazionalità tunisina, che sarebbero arrivati di recente in Italia a bordo di barche. È quanto riporta in esclusiva il Guardian online, secondo cui l’elenco con i nominativi è stato inviato il 29 novembre al ministero dell’Interno, che lo ha successivamente girato alle agenzie anti-terrorismo in Europa. Alcuni dei fighter, spiega il quotidiano britannico, erano stati identificati al loro arrivo in Sicilia avvenuto tra luglio e ottobre dell’anno scorso a bordo di piccole imbarcazioni che sono state abbandonate sulla spiaggia. Quattro di loro erano già noti alle agenzie di intelligence europee e uno di questi può aver già superato il confine italo-francese per raggiungere il dipartimento di Gard, nel sud della Francia.


31 Gennaio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.