InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Giovani veterinari, l’Europa li attende

9 maggio 2018 @ 09:14 Categoria: Scienze

[1]Teramo ‒ Si svolgerà domani 10 maggio 2018, a partire dalle ore 10.00, nel Campus universitario di Piano d’Accio, una giornata di selezione e reclutamento del personale, mirata alla ricerca di profili professionali nel settore veterinario in Svezia e Olanda.
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Job Placement dell’Università di Teramo e dal Servizio EURES della Regione Abruzzo, con la partecipazione della rete EURES olandese e svedese, è aperta a medici veterinari, tecnici veterinari e biotecnologi della riproduzione.
La giornata si aprirà con i saluti del rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, del preside della Facoltà di Medicina Veterinaria Augusto Carluccio, del Line Manager di Eures Regione Abruzzo Pietro De Camillis e del delegato al Placement dell’Università di Teramo Christian Corsi.
I lavori, coordinati da Fulvio Marsilio, presidente del Corso di laurea in Tutela e benessere animale dell’Ateneo di Teramo, inizieranno con la presentazione del Progetto di mobilità Your First Eures Job 5.0 a cura di Anna Bongiovanni, consulente Eures Abruzzo. Lo stile di vita e di lavoro in Olanda e in Svezia sarà al centro degli interventi degli Eures Advisers Pieter Van Der Valk e Marjan De Weerd (Olanda) e Lara Feller (Svezia).
Seguiranno le presentazioni dell’azienda svedese Evidensia e dell’agenzia di reclutamento veterinario olandese Vetwork con la descrizione delle offerte e dei posti di lavoro e le testimonianze di chi sta già svolgendo un’esperienza di lavoro in Olanda e in Svezia.
A partire dalle ore 14.00 si svolgerà una sessione di recruiting, nel corso della quale i consulenti EURES e le aziende Evidensia e Vetwork incontreranno i candidati interessati a sostenere colloqui di lavoro face-to-face.
«Il mercato del lavoro europeo ‒ ha dichiarato Pietro De Camillis, Line Manager EURES della Regione Abruzzo ‒ sta subendo profonde trasformazioni per cui i Paesi del nord Europa hanno, in questo momento storico, un grande bisogno di forza lavoro. In un tale contesto la rete EURES gioca un ruolo importante nel supportare i lavoratori facilitando il matching tra domanda e offerta di lavoro a livello comunitario. Noi, come rete EURES Abruzzo, vogliamo essere in linea con la scelta del Coordinamento nazionale dell’ANPAL nel promuovere quella che è poi la mission di EURES, ossia la mobilità circolare, e dare pertanto ai nostri lavoratori delle occasioni preziose di crescita professionale in altri contesti europei».
«È un’occasione importante ‒ ha dichiarato Christian Corsi, delegato al Placement dell’Univeristà di Teramo ‒ perché il placement sta mirando a un’altissima specializzazione, affiancando al modello generale uno più mirato che permetta un contatto preciso e rigoroso verso il mercato del lavoro nazionale e internazionale».


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=309510

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2018/05/Schermata-2013-03-07-alle-00.51.521.png



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.