InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Petrilli, a perdere è solo la politica

9 giugno 2018 @ 18:17 Categoria: Editoriale

[1]Giulio Petrilli, l’aquilano che ha scontato innocente sei anni di carcere, prima di essere assolto completamente, non ha perso la sua battaglia, combattuta per anni con indomabile tenacia. Come noi e alcuni altri mass media abbiamo sempre riferito. Neppure lo Stato l’ha persa: ha dovuto attuare norme assurde e ingiuste, che nessuno ha voluto cambiare.
E’ proprio per questo che la sola a finire in pezzi, vergognosamente, è la politica. Le leggi le fa la politica e dovrebbe cambiarle quando sono inique, contorte, non costituzionali. Caparbiamente, ottusamente e anche inumanamente, non ha voluto farlo.
Colpevoli tutti i politici abruzzesi e aquilani, colpevoli partiti e movimenti inclini alle ciance. Una grave ingiustizia si è consumata e rimane in piedi. Ben presto scenderà il silenzio che tanti attendono da tempo. Quando il potere è debole e ambiguo, come quello italiano , sceglie sempre il silenzio, l’oblio dei mendaci. Brutta pagina italiana e abruzzese. Non certo l’unica. Ma tra le peggiori.

PENSIERINO – In carcere da innocenti per anni, e poi nessuno neppure tenta di rimediare. Pensavamo fosse impossibile persino in uno stato scalcagnato come il nostro. Invece, avviene.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=311074

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2018/06/imagesS0XMVHCT3.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.