Inquinamento Acqua Gran Sasso,indagati vertici Infn, Strada dei Parchi e Ruzzo Reti


Teramo – Con l’accusa di inquinamento ambientale la Procura ha chiuso le indagini preliminari a carico di 10 persone tra le quali i vertici dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso, le societa’ Strada dei Parchi e la Ruzzo Reti.
Il provvedimento e’ stato notificato oggi . spiega l’AGI – alle persone coinvolte. Al centro delle indagini i presunti sversamenti di sostanze inquinanti che circa un anno fa avevano indotto la Procura della Repubblica ad aprire una inchiesta. La contestazione alla societa’ Strada dei Parchi riguarda la presunta mancata esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione del manto stradale che avrebbero dovuto impedire le infiltrazioni delle sostanze nelle falde acquifere. Alla societa’ Ruzzo invece viene contestata la presunta mancanza delle condizioni igieniche nel filtraggio dell’acqua e di sistemi che avrebbero in qualche modo dovuto segnalare la presenza di sostanze contaminanti.


28 Settembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.