I tre milioni australiani


Per il parco urbano di piazza d’Armi, che dopo 10 anni di attesa è finito in malora e in archivio grazie a due amministrazioni aquilane (Cialente e Biondi, bella coppia…) , gli australiani abruzzesi e italiani emigrati laggiù raccolsero e inviarono tre milioni.
Tanto è stato scritto a chiare lettere dal Centro giorni fa, e nessuno ha smentito. I soldi dovevano aggiungersi ai circa 18 milioni necessari per il parco urbano , incluso un teatro circolare tipo Globe di Londra.
Se in Comune avessero correttezza e dignità, avrebbero subito spiegato dove sono i tre milioni, e magari anche annunciato la loro restituzione ai prodighi australiani. Invece ha risposta è stata soltanto il silenzio. Il sindaco è distratto, pensa alle elezioni regionali. I suoi
assessori semplicemente non leggono i giornali. Forse è il caso di alzare la voce: scusate, dove sono i tre milioni? Chi li custodisce? Cosa vorrete farne? Pensate di restituirli con tante scuse?
Ai cittadini almeno queste risposte sono dovute.
Ripeteremo le domande, se per caso foste ostinatamente distratti.

PENSIERINO - L’Universo è un enorme mare di energia. Nel suo spaziotempo immenso ci sono miliardi di bombe a fusione, le stelle, e una ci tiene in vita, il Sole. Viviamo nella violenza sterminata della natura. Noi stessi, fatti di materia, siamo energia.



29 Settembre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.