Maltempo, Abruzzo a rischio variopinto


DONNA FERITA A PESCARA DA ALBERO CADUTO –
L’Aquila – L’Abruzzo in queste ore è a rischio… variopinto che dal giallo all’arancione al rosso. Lo dice la mappa del servizio Allarmeteo della Protezione civile. La parte costiera e nord della regione è giallo-arancione, rossa la parte sud con qualche emergenza in area peligna. Gli allerta meteo, finalmente si è capito, c’erano da ieri, ma i servizi informativi inesistenti non li avevano resi noti. I costosi uffici stampa regionali hanno taciuto, la Protezione civile pure. I cronisti, cercando, hanno concluso che ognuno deve cavarsela da sé ricorrendo al sito Allarmeteo.
Non facilissimo da consultare, figuriamoci per un cittadino qualunque non abituato a vivere esclusivamente appiccicato al display di un computer.
IL maltempo ha colpito diverse zone abruzzesi. A Pescara, una donna in auto è stata gravemente ferita dal crollo di un albero a causa del vento in centro. Scuole chiuse in molti comuni della Marsica, precipitazioni più o meno intense in diverse zone, più colpita la parte interna. La perturbazione, che dovrebbe portare anche il freddo, transiterà verso il Sud.


29 Ottobre 2018

Categoria : Meteo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.