Cronaca: droga, usura, sequestro beni, arresti


CARABINIERI DROGA E MANETTE – Due importanti operazioni dei carabinieri. A Villanova, presso Pescara, l’Arma ha sequestrato sull’auto di un giovane pugliese di 31 anni, residente a Montesilvano, 4,5 chili di eroina. Erano in una borsa custodita nella sua auto. E’ l’ennesima operazione dei carabinieri contro la diffusione degli stupefacenti. Si ritiene che Pescara sia ormai un centro di spaccio regionale e interregionale, con numerose organizzazioni anche capillari che operanol su vasta scala.

PIANELLA – I carabinieri hanno arrestato a Pianella, nella seconda operazione, alcune donne di etnia rom, ritenute responsabili di inganni e truffe ai danni di ingenui anziani derubati di denaro e preziosi con varui stratagemmi.

AVEZZANO – La guardia di finanza ha arrestato ad Avezzano un consulente fiscale e altre quattro persone, queste ultime rom, nelle indagini su un vasto giro di usura. Le indagini sono partite dalla denuncia di un imprenditore. Gli arrestati sono nel carcere dell’Aquila.

MONTESILVANO – Beni del valore di 300.000 euro (un intero piano di un edificio, tre auto e un motociclo) sono stati posti sotto sequestro a Montesilvano, per ordine del tribunale di Pescara. Le persone alle quali sono stati sottratti i beni sono dei rom residenti nella zona, sospettati di reati di spaccio di droga e contro le persone. L’operazione è il frutto di sinergia tra i carabinieri, la polizia e la guardia di finanza, una formula operativa che sta dando ottimi risultati e soddisfa le autorità di pubblica sicurezza, oltre che i cittadini. In alcuni mesi sono stati sequestrati complessivamente a persone raggiunte da disposizioni della magistratura ben dell’ingente valore di 6,5 milioni di euro. Gli inquirenti ritengono efficace il metodo di colpire nel patrimonio le persone sulle quali si indaga.


16 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati