Oltre 6,5 mln per scuole e strade della provincia


L’Aquila – Il Ministero dell’Interno – scrive la Provincia – di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la legge di bilancio 2019 approvata il 30 dicembre 2018, ha stabilito un contributo per le province italiane pari a € 250.000.000 per il finanziamento dei piani di sicurezza a valenza pluriennale per la manutenzione di strade e scuole. In particolare alla Provincia dell’Aquila sono state concesse somme pari a € 6.568.949,49.
Un risultato soddisfacente – dice una nota – ottenuto grazie al lavoro svolto dall’UPI – Unione delle Province d’Italia – nella persona del Presidente nazionale Achille Variati che in questi mesi ha ribadito al governo l’importanza e il ruolo primario svolto sul territorio dalle Province, anche dopo la legge 56/2014 “Delrio”, che di fatto ha lasciato senza risorse le scuole e le strade di competenza. Di risultato straordinario parla il Presidente dell’UPA – Unione Province Abruzzesi) nonché Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, che – dichiara – raccoglie i frutti di una intensa azione politica svolta nella direzione di un riconoscimento delle priorità per i territori che hanno bisogno urgente di investimenti nei settori dell’edilizia scolastica e manutenzione della rete stradale. Un ringraziamento particolare ai parlamentari Abruzzesi e in particolare all’Onorevole Luigi D’Eramo per l’impegno profuso. Ora l’Ente potrà programmare interventi importanti nei prossimi mesi e finalmente contribuire a rendere le nostre scuole e strade più sicure e moderne. Soddisfatti anche i consiglieri che stanno già lavorando per programmare il futuro della nostra Provincia.


30 Gennaio 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.