Giacobbo, grazie di cuore


Nella sua trasmissione su Rete 4 Freedom Roberto Giacobbo ha nuovamente inserito l’Abruzzo (che ama e conosce molto bene), mostrando splendide immagini di Collemaggio restaurata, dell’eremo celestiniano del Morrone di quello di Santo Spirito a Majella. Il viaggio nei luoghi del santo che fu papa per quattro mesi compiuto a volo d’uccello, tra misteri, vicende storico-religiose, incontri con i Templari , e la scelta di un luogo speciale per la basilica di Collemaggio. Speciale per chi la volle lì e per chi volle diventare papa in quel luogo. Misteri quanto basta, a cominciare dal vistoso riferimento a Re Salomone sul mausoleo con l’urna di Celestino.
A parte questi temi cari a Giacobbo, altre volte trattati con originalità e arguzia, al conduttore va un grazie di cuore da tutti gli aquilani e abruzzesi. La nostra terra fa un balzo avanti nella promozione dei suoi valori e delle sue attrazioni culturali e turistiche. Un bel messaggio per milioni di telespettatori. In un Abruzzo che turisticamente è in coma, Giacobbo ci dà una mano potente. Altro che gli sproloqui dei politici…

PENSIERINO – Che splendore ritrovato Collemaggio, dentro e fuori, dai droni di Freedom. Viviamo di doni: quello dell’ENI che ha pagato la ricostruzione, quello di Giacobbo che finalmente la mostra.



30 Maggio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.