InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Giacobbo, grazie di cuore

30 maggio 2019 @ 18:39 Categoria: Editoriale

[1]Nella sua trasmissione su Rete 4 Freedom Roberto Giacobbo ha nuovamente inserito l’Abruzzo (che ama e conosce molto bene), mostrando splendide immagini di Collemaggio restaurata, dell’eremo celestiniano del Morrone di quello di Santo Spirito a Majella. Il viaggio nei luoghi del santo che fu papa per quattro mesi compiuto a volo d’uccello, tra misteri, vicende storico-religiose, incontri con i Templari , e la scelta di un luogo speciale per la basilica di Collemaggio. Speciale per chi la volle lì e per chi volle diventare papa in quel luogo. Misteri quanto basta, a cominciare dal vistoso riferimento a Re Salomone sul mausoleo con l’urna di Celestino.
A parte questi temi cari a Giacobbo, altre volte trattati con originalità e arguzia, al conduttore va un grazie di cuore da tutti gli aquilani e abruzzesi. La nostra terra fa un balzo avanti nella promozione dei suoi valori e delle sue attrazioni culturali e turistiche. Un bel messaggio per milioni di telespettatori. In un Abruzzo che turisticamente è in coma, Giacobbo ci dà una mano potente. Altro che gli sproloqui dei politici…

PENSIERINO – Che splendore ritrovato Collemaggio, dentro e fuori, dai droni di Freedom. Viviamo di doni: quello dell’ENI che ha pagato la ricostruzione, quello di Giacobbo che finalmente la mostra.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=326533

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/05/imagesS0XMVHCT8.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.