Saperne di più – Dietro la Luna


Quell’orma umana che durerà milioni di anni sulla Luna, impressa 50 anni fa, non è la sola meraviglia da ricordare in questi affollati e spesso retorici discorsi celebrativi che ci assediano. C’è un’altra traccia umana lassù, ma nessuno di noi la vede. E’ una macchina cinese deposta sulla faccia oscura, che lavora, analizza, preleva e trasmette agli scienziati di pechinesi.
Quella prodigiosa macchina fu deposta mesi fa, e il mondo pare non essersene accorto. Invece fu un’impresa strepitosa , un passo verso l’ignoto quasi uguale a quello del primo allunaggio.
La macchina cinese si trova dove non poseremo mai lo sguardo direttamente, perché la Luna non rotea. Invia i suoi dati ad un congegno in orbita, che a sua volta invia alla Terra. Mirabile tecnologia, gran passo nel sapere, perché forse i veri misteri della Luna sono lì. E svelati, un domani, potrebbero sorprenderci.
Auguri per i 50 anni, ma non dimentichiamo i cinesi, che non fanno solo telefonini e 5g…


20 Luglio 2019

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.