Salvini scrive un po’ di storia a Pescara


Il capo della rigogliosa Lega aggiunge al nome di Pontida quello di Pescara. Salvini ha innescato la crisi ieri sera nella città adriatica ricolma di gente che lo aspettava. L’Italia pendeva dalle sue labbra, la tv scalpitavano in attesa di clamorose dirette. E le novità sono arrivate: Salvini ha detto basta a Di Maio e oggi ha inoltrato la mozione di sfiducia a Conte.
Salvini aveva annullato ieri sera comizi e incontri, confermando solo Pescara. Lì è avvenuto tutto. Il capitano ha sicuramente scritto in Abruzzo un pezzo di storia, scegliendo non a caso una città del centro Italia per l’annuncio.
Ora ci incamminiamo verso settimane roventi e verso il voto, partendo proprio da Pescara. Si parlerà nella retorica giornalistica di annuncio di Pescara e cose del genere. L’Abruzzo è stato in pochi mesi molto grillino e poi molto leghista. Vediamo cosa dirà al voto ormai prossimo. Reggerà il ruolo di regione della storia politica attuale?

PENSIERINO- Lo spazio che ieri sera doveva ospitare Salvini era stracolmo di gente. Come per un concerto. A Salvini il merito di aver riattizzato la curiosità della gente per la politica. Non importa tanto quello che dici, ma come lo dici.



09 Agosto 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.