InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



PERDONANZA IL CONCERTO ”GOCCE DI PERDONO UNISCONO I POPOLI”

10 agosto 2019 @ 17:45 Categoria: Cultura

[1]L’Aquila – Poi l’apertura della Porta Santa di Collemaggio per il più antico Giubileo della cristianità, donato al mondo da papa Celestino V il giorno della sua incoronazione, avvenuta all’Aquila il 29 agosto 1294.

Il Gruppo vocale e strumentale del Concentus SERAFINO AQUILANO, sotto la direzione del M° Manlio Fabrizi, è pronto per la terza edizione del Concerto scenico ”Gocce di Perdono uniscono i Popoli”. Voci recitanti, strumentisti e coro armonicamente fusi nel lasciare che parole e musica – che vengono da lontano come luogo e tempo – si ritrovino ad esprimere la bellezza della Via Spirituale.

D’altro canto, oltre i soliti stereotipi con cui viene rappresentato Pietro del Morrone, il suo più grande insegnamento è proprio questo. Vivere la vita con umile onestà e rispetto. E il Perdono in punta di cuore. Musiche originali di Manlio Fabrizi. Appuntamento quindi a L’Aquila, sabato 24 agosto, ore 18.30, presso la Basilica di S. Giuseppe Artigiano in Via Sassa.

Il giorno seguente, sempre a L’Aquila, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Castello, alle ore 18:30, ci sarà la proiezione della docu fiction ”NOLITE TIMERE – L’insegnamento di papa Celestino V” con Lino Capolicchio, regia di Giuseppe Tandoi. I punti salienti della Vita e le testimonianze di chi ha raccontato, al processo di canonizzazione, i miracoli avuti per intercessione di Pietro Celestino appagano la ricerca e accendono il desiderio di saperne di più. Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Carispaq.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=330586

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/08/127.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.