- https://www.inabruzzo.com -
Taccuino: bambini, PD, grotte Cavallone, Brescello
31 marzo 2010 @ 18:19 Categoria: Cronaca
[1]LA PAROLA AI BAMBINI – Per la prima volta la PAROLA ai bambini! Con i disegni che realizzeranno sabato 3 Aprile a piazza Duomo e…con l’esperienza vissuta da Andrea di 13 anni, attraverso il documentario “27 SECONDI” in onda il 6 Aprile alle h. 15.20 su RAI tre – Trebisonda la TV dei Ragazzi Il 3 Aprile (h. 10/13) saremo in Piazza Duomo all’Aquila per l’iniziativa I COLORI DELLA SOLIDARIETÀ. I bambini e ragazzi dell’Aquila disegneranno la Città che sognano.
IL PD – Il Partito Democratico ringrazia i propri candidati e le proprie candidate. “Fin dall’inizio – dice – abbiamo deciso di affrontare la difficile competizione elettorale provinciale mettendo in campo tutte le nostre
energie. Per questo abbiamo chiesto a nostri iscritti, dirigenti ed amministratori locali di essere candidati nelle due liste ufficiali (Pd e Democratici) e nelle liste civiche a sostegno di Stefania Pezzopane. La somma dei voti raccolti dai nostri candidati è pari a 43.985 voti, equivalenti al 28,30%. Alle ultime elezioni europee il Pd raccolse appena 23918 voti pari al 22,12% e alle ultime competizioni regionali 29156 pari al 22,03 di allora. Più volte è stata ricordata la grande rimonta che Stefania Pezzopane ha realizzato rispetto ai ventuno punti percentuali che dividevano i due schieramenti un anno fa ed è indubbio che le decine di candidate e candidati delle liste legate al partito democratico abbiano contribuito sensibilmente a
questa rimonta. Verò è che tutto questo non è bastato per vincere e questo ci chiama ad una profonda e seria riflessione”.
CAVALLONE – Erano più di quindici anni che le Grotte del Cavallone per i giorni di Pasqua restavano chiuse. Ora riaprono, Partire da un calendario più lungo, quale primo tassello per avviare un nuovo percorso di valorizzazione e di rilancio di una delle gemme del versante Orientale della Majella. Così si sono detti i sindaci dei due Comuni, Antonino Amorosi (Lama dei Peligni) e Marcello Di Martino (Taranta Peligna), e di concerto hanno dato vita ad un vero tour de force organizzativo per assicurare la fruizione delle Grotte nei prossimi giorni di Pasqua.“Ancora una volta è stata la funivia, nel suo modello organizzativo complesso e nei suoi risvolti manutentivi non sempre pianificabili, a non consentirci di anticipare la comunicazione di lancio ed accompagnare una adeguata campagna di promozione alla riapertura delle Grotte- afferma Di Martino, sindaco di Taranta Peligna (470 abitanti), comune che da diversi anni ha in carico la proprietà e la gestione dellaCestovia il Cavallone Colle Rotondo, una due posti che in un quarto d’ora circa porta i visitatori dai 700 metri della stazione di partenza ai 1400 dell’arrivo.
PEPPONE E DON CAMILLO – Si è svolto qualche giorno fa a Brescello (RE) la finalissima del torneo di calciobalilla a squadre “Peppone e Don Camillo” e per l’occasione l’Associazione Sportiva Dilettantistica La Calcio Balilla Sport (LCBS) ha voluto ospitare una rappresentanza abruzzese in segno di amicizia e riconoscenza, in rafforzamento del gemellaggio Bussi-Brescello instaurato lo scorso 6 novembre. Difatti, nel 2009 una delegazione della LCBS di Brescello è giunta fino in Abruzzo, per donare all’Amministrazione Comunale di Bussi sul Tirino un calciobalilla personalizzato “per l’Abruzzo 2009″ in segno di solidarietà, a seguito del tragico evento sismico del 6 aprile scorso che ha colpito l’Aquila e tutto l’Abruzzo montano. Il bussese Gabriele Martufi, storico nonché “cultore” del calciobalilla, noto a livello nazionale per via del suo sito, meta di molti appassionati, ha commentato: «Ancora una volta la Terra di Guareschi, Don Camillo e Peppone, apre il suo grande cuore. Una grande manifestazione all’insegna dell’amicizia”.
URL: https://www.inabruzzo.com/?p=34009
URLs in this post:
[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/03/bambini_disegnano.jpg
Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.