RACCONTINO – Scoreggia crudele


(GC) – Le due davvero non erano affascinanti. Potevano avere poco più di vent’anni, forse universitarie, non erano sorelle ma si assomigliavano : pallide, un po’ troppo pesanti, capelli scuri lunghi e untuosi. Il mio amico migliore di quei giorni lontani mi era affezionato, ancora di più perchè avevo una vecchia auto nera e comoda, appartenuta ad un prelato, quindi rosso cardinalizio all’interno.
Un vero catorcio pagato firmando colline di cambiali, ma in compenso idonea a incontri galanti e scappatelle.
Il mio amico mi girava attorno da settimane: voleva agganciare le due, una delle quali gli piaceva. L’altra voleva affibbiarmela . Non ne avevo intenzione ma ad un amico non si può dire di no su certe cose. le agganciò e decidemmo di fare una passeggiata in periferia. Dove? Al castello di Ocre, luogo bello, vicino e pieno di opportuni nascondigli . La ragazza toccata a me era timida e silenziosa, aspetto positivo secondo me. Almeno non scocciava parlando troppo. Al castello uscimmo dall’auto e gironzolammo tra erbacce, sassi, rovi, anfratti e muraglioni cadenti. Loro due avanti e noi due dietro. La mia compagna parlava poco e sempre di cantanti e polpettoni cinematografici. Mi spremevo il cervello per evitare di restare solo con lei troppo lontano dall’altra coppia, ma non volevo dispiacerle con troppa sgarberia. Qualcosa accadde: si mise a piovere. Un diluvio. La macchina era lontana, fuori dal castello. Ci infilammo graffiandosi con i rovi dentro una specie di caverna tra i muri diroccati.
Tutti e quattro, dicendo banalità e tentando battute che le due non capivano. La mia compagna era evidentemente emozionata Le sfuggì una sonora scoreggia. Divenne rossa, sudò, tentò di nascondersi: una scoreggia crudele e mi fece pena, poverina. La inseguii mentre goffamente tentava di raggiungere la macchina e scomparire lì dentro.
La gita era finita, tornammo indietro senza una parola. Poco dopo smise di piovere e tornò il Sole nell’aria bagnata e appiccicosa. Non ho mai più rivisto quella ragazza davvero sfigata. Il mio amico e l’altra non si fidanzarono. Una giornata no per tutti, ma non per me.


28 Agosto 2020

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.