InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Vaccinazione, ecco come avviene

23 febbraio 2021 @ 18:29 Categoria: Le Interviste

[1]L’Aquila – Nel reparto day surgery dell’ospedale San Salvatore sono in corso le vaccinazioni anti Covid per alcune categorie di cittadini. Siamo andati a curiosare su come avvengono in pratica le vaccinazioni, ed ecco le testimonianze di chi si è già vaccinato e dovrà attendere il richiamo fra circa due mesi, con varie modalità, per l’Astrazenica.
Tutto funziona con efficienza e cortesia da parte dei medici e degli infermieri. Appuntamento, giorno e ora indicati. Attese piuttosto contenute.
Proprio oggi è stato deciso dalla sanità nazionale che il vaccino anglo-svedese può essere usato anche su persone fino a 65 anni di età.
L’inoculazione avviene senza particolari preparazioni. Mascherina indossata. Domande su patologie e farmaci adoperati, con firma del paziente. Iniezione rapidissima e perfettamente eseguita senza alcun dolore dall’ago. 15 minuti di attesa dopo l’iniezione. L’operazione è finita e ognuno torna a casa. E’ possibile che ad alcune persone si presentino dopo alcune ore febbre, dolori nelle ossa e altri disturbi. Tutto normale di solito. In molti casi, nessuna reazione.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=351740

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2021/02/1a9222449496f592bf311ca107ff6eb51.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.