Saperne di più – Ur e Abramo


Il papa si è recato tra le rovine di Ur dei Caldei, in Irak, dove abitò Abramo e da dove partì il suo simbolico viaggio. Ur è una delle città più antiche del mondo , ha almeno 6.000 anni Rom à con i suoi 2,700 anni è un luogo moderno al confronto.
Abramo è il riferimento delle tre religioni monoteistiche, la ebrea, la musulmana e la cristiana. Incontrarsi ad Ur e in altri luoghi di origine della civiltà occidentale con gli altri esponenti delle religioni è per il papa un obiettivo, il più importante e il più alto dal suo punto di vista. Abramo rappresenta il massimo dell’amore per Dio, la fedeltà, la purezza d’animo. La sorgente delle religioni fedeli ad un solo dio. Per questo, le ore del papa tra Tigri ed Eufrate, dove la Bibbia colloca il paradiso terrestre, in luoghi sacri all’uomo e a tre religioni, sono storia e momento di svolta. Un papa che svolge il suo ruolo con semplicità e coraggio. Molto coraggio. Un uomo che merita profondo rispetto. (G:C:)


06 Marzo 2021

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.