Ugl,Cgil e Uil:”Il lavoro priorità assoluta”


L’Aquila- Organizzata da UGL, Cgil e Uil, si svolgerà domenica 18 la manifestazione dei dipendenti della Azienda Farmaceutica Aquilana Spa. Con lo slogan “Il lavoro priorità assoluta” i partecipanti si raduneranno alle ore 9,30 alla Villa Comunale. Alle 10,30 è previsto il corteo che raggiungerà S. Bernardino dove i lavoratori incontreranno il Sindaco ed i consiglieri comunali. L’iniziale scelta di Piazza Palazzo è stata cambiata per evitare strumentalizzazioni che sarebbero potute nascere con la commistione di partecipanti ad altre iniziative previste per la stessa giornata.
La preoccupazione per il futuro occupazionale dei dipendenti della AFM Spa, una volta fiore all’occhiello della città, dimostra il dramma occupazionale che vive la città ad un anno dal sisma. I settori pedagogico e cimiteriale hanno i contratti di servizio in scadenza a fine anno. Il settore farmaceutico, a causa della cervellotica scelta del CDA di chiudere il deposito, è stato fortemente depotenziato. Il buon senso imporrebbe l’immediata rimozione di un CDA che ha mostrato estrema inadeguatezza a gestire una situazione molto complessa!
Nulla di concreto è stato fatto per il rilancio economico del territorio! Deve essere priorità di tutti, quantomeno, salvare i posti preesistenti.
Il Comune non riesce a dare risposte chiare alle problematiche delle ex-municipalizzate che devono adeguarsi alle nuove norme legislative. Tale situazione mette a rischio il mantenimento del posto di lavoro di circa 600 lavoratori senza considerare le ripercussioni sull’indotto. Oltre ai dipendenti della AFM, parteciperanno alla manifestazione delegazioni di lavoratori della ASM, del Centro Turistico, del Sed e dell’Ama.
Sarà presente, tra gli altri, il Segretario Regionale della Ugl Piero Peretti.


16 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati