Volante e alcol: la polizia provinciale


Pescara- Durante i servizi di controllo effettuati sul territorio provinciale per attività di prevenzione e di sicurezza, gli operatori di Polizia provinciale hanno eseguito alcuni interventi: sulla SR 151, nel territorio del comune di Moscufo, gli agenti hanno fermato un’autovettura sulla quale risultava esposto un contrassegno di assicurazione falso. Alla richiesta degli agenti di fornire la polizza completa, il conducente ha affermato di non esserne in possesso. La Polizia provinciale ha quindi eseguito il sequestro amministrativo del veicolo, oltre alla consistente sanzione pecuniaria, con la redazione dei verbali di contestazione e la denuncia in stato di libertà del trasgressore per possesso ed uso di documento falso. Indagini per individuare il presunto autore del falso. Inoltre gli agenti di Polizia Provinciale hanno fermato un veicolo, il cui conducente appariva in evidente stato di ebbrezza.
Dopo un controllo tramite l’etilometro, messo a disposizione da una pattuglia della Polizia Stradale-Distaccamento di Piano d’Orta, il conducente è risultato avere un tasso alcolemico di quasi 1,00, il doppio rispetto a quello consentito per legge.
La Polizia provinciale ha segnalato il fatto all’Autorità giudiziaria e prefettizia per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada. Al conducente è stata ritirata la patente di guida con la conseguente decurtazione di 10 punti.


30 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.