InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino 2: Rolli, prof. Vicari, canone Rai, stracittadina, Giulianova, floristica, documentario, Penne

17 giugno 2010 @ 12:49 Categoria: Cronaca

[1]ROLLI – Maurizio Rolli, uno dei migliori bassisti e compositori sulla scena europea, ha da poco realizzato il suo ultimo cd “Rolli’s Tones”, una big band di trenta elementi che dà una nuova voce ai classici dell’ Hard rock, quando il grande compositore Vince Mendoza (5 i Grammy Award ottenuti sin qui in carriera), abitualmente al fianco di grandi “stars” come Bjork, Joni Mitchell, Andrea Bocelli, Michael Bublè e molti altri, colpito dalla qualità degli arrangiamenti, propone a Maurizio di entrare nello staff degli arrangiatori della Metropole Orchestra. La Metropole è la più grande orchestra stabile d’Europa, cinquantadue elementi in organico, con la possibilità di trasformarsi da big band ad orchestra sinfonica, grazie alle straordinarie capacità dei polistrumentisti e ad uno staff di arrangiatori senza uguali .

PROF. VICARI – Si terranno sabato pomeriggio alle ore 15 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi a Pettino (L’Aquila), i funerali del professore Piero Vicari, deceduto martedì 15 giugno a Padova. Vicari, 74 anni, è stato per oltre un trentennio, apprezzato e indimenticato insegnante del Liceo Scientifico “Andrea Bafile” dell’Aquila dove ha contribuito alla formazione di varie generazioni di aquilani come docente di Italiano e Latino. Un intellettuale “silenzioso” che, pur nella sua proverbiale riservatezza, ha contribuito a segnare la storia della città. Condoglianze anche dalla redazione di InAbruzzo.com

CANONE RAI – I consiglieri comunali aquilani Bernardi, Ranieri e Corriere hanno chiesto che il sindaco e la giunta intraprendano “un percorso di disobbedienza civile nei confronti della televisione di Stato con i propri rappresentanti della Giunta del Comune dell’Aquila e del Consiglio del Comune dell’Aquila per il blocco del pagamento del canone RAI fintanto che in Italia non sarà ripristinata la democrazia che oggi è stata negata vietando il diritto all’informazione”.

STRACITTADINA – Ancora un atto d’amore per il centro storico della Città di L’Aquila da parte del mondo dello sport, l’associazione Atletica Abruzzo L’Aquila, infatti, organizza la stracittadina aquilana 2010, gara podistica di 10 km e camminata non competitiva di 5 km il cui percorso si svolge completamente all’interno delle mura. Domenica 20 giugno 2010 alle ore 10,00 partenza dal Parco del Castello Cinquecentesco per una gara che farà entrare nel centro storico di L’Aquila centinaia di atleti abruzzesi e di fuori regione che si misureranno in una gara podistica valevole anche per il Grand Prix Marsica e per la Coppa Abruzzo. Il ritrovo è previsto per le ore 8,30 presso la Fontana Luminosa, alle ore 10,00 partono le gare.

GIULIANOVA – 22 nuovi alloggi ad edilizia convenzionata in via Cupa. Il sindaco: “Una risposta importante a chi cerca casa”. Via libera alla convenzione tra Comune e la Immobiliare Edilprojet per la realizzazione di due palazzine a tre piani per complessivi 22 alloggi di varia superficie. I nuovi stabili ad edilizia convenzionata verranno realizzati in via Cupa, su terreni della Edilprojet, nell’ambito del programma integrato approvato per quella zona. I termini della convenzione prevedono, in cambio dell’esonero dal pagamento della quota del costo di costruzione, l’applicazione, da parte dell’impresa edile, di prezzi di vendita e canoni di locazione contenuti, modulati sulla convenzione-tipo approvata dalla Regione. “E’ una risposta importante, in tempi difficili come questi, a chi cerca casa”, dichiara in proposito il sindaco Francesco Mastromauro. “La convenzione darà una mano a quanti hanno desiderio di stabilirsi nella nostra città, soprattutto alle coppie giovani”.

FLORISTICA – E’ iniziata stamani nel Parco e proseguirà per quattro giorni l’escursione annuale del Gruppo di Floristica della Società Botanica Italiana, nel corso della quale 30 botanici provenienti da tutta l’Italia esploreranno una delle aree floristiche italiane meno conosciute ma di maggiore interesse vegetazionale. L’escursione è stata organizzata dal Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino, che il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga gestisce in collaborazione con l’Università di Camerino.

FESTIVAL DOCUMENTARIO – Non una semplice vetrina, anche quest’anno il Festival del documentario d’Abruzzo – Premio Internazionale Emilio Lopez, uno dei pochi in Italia dedicati esclusivamente al genere documentario, propone nuove creazioni e promuove progetti internazionali. È stata presentata questa mattina, in una conferenza svoltasi presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, l’edizione 2010 del Festival del documentario d’Abruzzo – Premio Internazionale Emilio Lopez, che si svolgerà dal 21 al 25 giugno presso l’Auditorium Petruzzi di Via delle Caserme 22 a Pescara.

PENNE – Si terrà domani venerdi 18 giugno alle ore 18.30, presso la Sala Polivalente (Piazza Luca da Penne) di Penne, l’incontro dal titolo “PIU’ SERVIZI PIU’ EFFICIENZA IL FUTURO DELL’OSPEDALE DI PENNE” con la partecipazione del consigliere regionale del PdL Lorenzo Sospiri e del presidente della Regione Gianni Chiodi.
La presenta vale


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=41878

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/06/maurizio-rolli.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.