Provincia aderisce alla fondazione Its


Chieti – Il consiglio provinciale ha approvato l’adesione, in qualità di socio fondatore, alla fondazione di partecipazione denominata “Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie e per il made in Italy, sistema meccanica” che avrà sede a Lanciano, nel Palazzo degli Studi. La fondazione non ha scopi di lucro ed è rivolta ai giovani in possesso di un diploma; dopo una prova di accesso, che verificherà le conoscenze tecnico-scientifiche, i candidati selezionati potranno frequentare per tre anni i corsi promossi dalla fondazione, i laboratori presso le scuole superiori del comprensorio, i tirocini presso aziende locali e all’estero. I corsi inizieranno a gennaio 2011 con una classe di almeno 25 iscritti o due classi per un totale di 50 corsisti che, alla fine del percorso troveranno occupazione presso aziende locali.
L’iniziativa mira a promuovere una formazione professionale coerente con le attese del territorio, per creare un circolo virtuoso tra domanda e offerta di lavoro e, come ha sottolineato il presidente della provincia Enrico Di Giuseppantonio, «con l’obiettivo di formare figure professionali e tecniche necessarie a ricoprire ruoli operativi coerenti con il tessuto delle imprese operanti soprattutto in campi strategici per l’economia abruzzese».


23 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati