InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Commercio centro, in cento vogliono riaprire giovandosi della “agibilità parziale”

28 giugno 2010 @ 16:47 Categoria: Economia

[1]L’Aquila – SI CHIEDE CON DISPERAZIONE DI RINASCERE – Scrive la Confcommercio: “Giovedì primo luglio, alle ore 10, presso la sede della Confcommercio (Terminal di Collemaggio), le organizzazioni economiche, che fanno parte della rete Imprese Italia, incontreranno in Assemblea Pubblica, gli operatori economici aquilani, che da tempo chiedono con disperazione, che la città possa fare passi concreti, verso la ripresa di condizioni di vita, ferme, dalle 3.32 del 6 aprile 2009.
I tecnici delle quattro organizzazioni economiche aquilane, capitanati dal Settore Urbanistica e Progettazione Urbana della Confcommercio nazionale, hanno realizzato nei mesi scorsi, un rilievo puntuale su circa 550 attività artigiane, commerciali e di servizio, all’interno della “zona rossa”. L’esito del lavoro è di sicuro interesse, poiché sono oltre cento, le attività che presentano condizioni per riaprire i battenti, utilizzando le procedure per l’agibilità parziale degli edifici.
La volontà positiva dell’amministrazione comunale ha dato, e può dare, una significativa mano alla riapertura delle attività. Nei giorni scorsi, Associazioni, Aziende erogatrici di acqua, luce e gas e Comune hanno tenuto alcune riunioni, per verificare la fattibilità dell’erogazione dei servizi nelle utenze delle attività che possono riaprire.
L’esito è stato positivo, e pertanto, nel corso dell’Assemblea Pubblica di giovedì prossimo, sarà documentato tutto il percorso sulle cose fatte e sulle cose ancora da fare, per dare concretezza al sogno. Si hanno fondatissimi motivi, per ritenere che già nel corso del prossimo mese di luglio, le attività possano riaprire, riaccendendo vetrine e pezzi di città”.
(Nella foto Col: Piazzetta Machilone)


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=42932

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/06/piaz-machilone-giu-10.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.