InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino: Menna, Giulianova, cani setter, Bagnato, provincia Aq, Mattia Albani

30 luglio 2010 @ 16:27 Categoria: Cronaca

[1]MENNA E LA SANITA’ – “In materia di riordino del sistema sanitario regionale, la sola questione che ci interessa veramente è che le aree interne e montane della nostra regione, non siano ingiustamente e ulteriormente penalizzate. Perciò rimandiamo al mittente le accuse di fare battaglie di retroguardia e antistoriche”. Antonio Menna, capogruppo Udc al Consiglio regionale, torna sul problema dei tagli alla sanità regionale. “Difendo i territori svantaggiati e più poveri – aggiunge Menna, – poiché da sempre il mio impegno politico è connaturato alle necessità delle fasce sociali più deboli e bisognose della nostra regione le cui istanze dovrebbero essere al primo posto nell’agenda di tutte le forze politiche”. “A pagare le conseguenze dei tagli e delle restrizioni, non possono essere sempre gli anziani e i cittadini delle aree svantaggiate. In questo modo si accentua lo spopolamento di quei territori e si riducono al lumicino le aspettative di vita delle popolazioni residenti. Le conseguenze potrebbero essere insanabili”.

GIULIANOVA – E’ stato bandito dal Comune il concorso per 1 posto di dirigente, Area tecnica, a tempo indeterminato. Oltre al diploma di laurea in architettura, o ingegneria edile, civile, per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale ed equipollenti, sono richiesti altresì l’abilitazione all’esercizio della professione e un’ esperienza lavorativa di almeno cinque anni nella categoria D o equivalente presso Pubbliche Amministrazioni, oppure un’ esperienza lavorativa di almeno cinque anni presso strutture private. Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta con raccomandata A/R indirizzata a Comune di Giulianova –Ufficio Risorse Umane, Corso Garibaldi n. 109, entro e non oltre il 22 agosto 2010.

GIUSTIZIA CLIMATIZZATA – Ultimato in appena dieci giorni il sistema di climatizzazione del piano terra del Palazzo di Giustizia. “I nostri uffici, ed in particolare il geometra Fabrizio Iacovoni – dice l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli – si sono attivati immediatamente su precise disposizioni del sindaco Francesco Mastromauro. Con una spesa ammontante a circa 10.000 euro, e lavori in affidamente alla ditta Bertino Di Sante, abbiamo così dotato tutti gli ambienti del piano terra, aule di giustizia e uffici delle cancellerie civile e penale, di moderno impianto di climatizzazione, rendendo il palazzo di Giustizia di Giulianova tra le poche strutture giudiziarie in Abruzzo a disporre di ambienti climatizzati. E ciò – rileva ancora l’assessore Mastrilli – in aggiunta al dispositivo wireless per consentire agli operatori il collegamento gratuito ad internet”.

SETTERS – Sabato 31 luglio a partire dalle ore 5 un doppio evento coinvolgerà prima la campagna fra Castel di Lama ed Appignano con il trofeo Nazionale di caccia pratica su selvaggina naturale per Setters da ferma, poi a partire dalle 16, presso il ristorante “Poeta e Contadino” di San Benedetto del Tronto, al via il “Raduno Nazionale Setter”. La delegazione ascolana della Società Italiana Setter (S.I.S), organizza per i IV anno consecutivo, il premio Nazionale Albino De Santis. Il Trofeo di richiamo nazionale, ha la peculiarità di saggiare il meglio delle eccellenze cinofile del setter inglese provenienti per l’occasione da tutta Italia, sui terreni privilegiati che il Piceno mette a disposizione di amatori e professionisti del settore. Gli obbiettivi del duplice appuntamento, mirano alla promozione ed ufficializzazione, innanzi tutto del Setter inglese, razza ormai molto diffusa ed utilizzata per la caccia alla penna in tutto il territorio, e contemporaneamente dei terreni piceni quanto mai idonei, a questa tipologia di selezioni. All’interno del palcoscenico italiano compare infatti, il Piceno con la sua buona estensione di terreno vergine che si articola nelle colline fra Appignano e Castel di Lama. Terreni caratterizzati da una rara bellezza paesaggistica, all’interno dei quali una moltitudine di fagiani, starne e lepri, trovano motivo di sopravvivere in maniera del tutto autonoma.

[2]SILVI – Il suo “Quanti pensano, alzi la mano…” è stato il vero tormentone della trasmissione comica Zelig del 2010. A Silvi domenica 1 agosto arriva Massimo Bagnato, il monologhista surreale della trasmissione cabarettistica più popolare d’Italia. Comico e autore romano di spettacoli teatrali e di canzoni, non è neanche quarantenne ma è già da diversi anni tra i beniamini della banda capitanata da Claudio Bisio, dopo una bella gavetta a “Scorie” e “Maurizio Costanzo Show”. Bagnato, che ha studiato Tip tap con Tony Ventura, arriva anche a Silvi, domenica sera in piazza dei Pini alle 21,30 dove proporrà il suo show “Desiderio di cabaret”.

PROVINCIA AQ – Sabato, 31 luglio alle ore 12.00, presso la sede di Verdeacqua della Provincia dell’Aquila, sita in Via A. Pellegrino, il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo e l’Assessore alla Viabilità, Roberto Romanelli, presenteranno i nuovi interventi sulla viabilità, inerenti investimenti per una somma di circa 2 milioni di euro.

MATTIA ALBANI – E’ lo scrittore giuliese Mattia Albani il vincitore della XIII edizione del Premio di Narrativa “Valerio Gentile”. L’autore ha presentato a Selva di Fasano un romanzo dal titolo “Il verso del coniglio”, ritenuto meritevole di pubblicazione da Schena Editore nella collana Pochepagine. Albani aveva già partecipato all’edizione 2009 del premio, classificandosi al terzo posto con il romanzo “Taxi Luna Sessantanove”. Al secondo e al terzo posto si sono classificati, rispettivamente, “Viaggio in silenzio” della giovane Monica Pezzella e “Sotto casa si prostituiscon” di Vito Lorenzo Dioguardi. Premio speciale giovanissimi a Silvia Costa con il suo “La vita secondo Silvia”. Mattia Albani verrà premiato il 17 agosto a Fasano.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=46102

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/07/Menna-Ant-capogruppo-UDC.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/07/BAGNATO.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.