Dimissioni, Srour conferma – Del Corvo: “Ci ripensi, è importante all’interno dell’ente”


L’Aquila – SOUR E DEL CORVO, BOTTA E RISPOSTA – Sono state formalizzate oggi le dimissioni – annunciate ieri – dell’assessore provinciale Mimmo Srour. Ricopriva il delicato incarico della ricostruzione, affidatogli dal presidente Del Corvo. Lo fanno sapere suoi portavoce. Srour è leader di una lista e di un movimento politico, che ha concretamente appoggiato il candidato presidente, contribuendo notevolmente alla sua affermazione nel territorio provinciale. Srour non ha rilasciato dichiarazioni: lo farà in una conferenza stampa, ma sempre stando ai suoi portavoce, essi confermano che le dimissioni ci sono e sono state consegnate oggi al presidente Del Corvo.
L’appoggio politico di Srour e dei suoi, almeno per il momento, restano a sostegno della maggioranza. Ma Srour ritiene di non aver avuto nè i mezzi, nè una vera struttura operativa, nè le competenze per poter operare nell’area del cratere e degli altri centri che ne hanno bisogno, e quindi di non poter procedere nel suo pianoil cui nodo essenziale era un patto con i sindaci per offrire ai comuni minori sostegno e aiuto anche sul piano operativo e tecnico. “La gente mi chiederà cosa sto facendo per la ricostruzione – avrebbe detto Srour – e io così come stanno le cose, non saprò cosa rispondere”. Manca anche una delega all’urbanistica, che per Srour è essenziale. “Se ci sono firme da mettere, non servo io per farlo” avrebbe detto Srour, che avrebbe l’inbtenzione di dedicarsi al proprio lavoro di ingegnere, lasciando ad altri il ruolo che la Provincia ritiene di avere per la ricostruzione. La notizia ha suscitato scalpore negli ambienti politici e soprattutto in Provincia. (Nella foto Srour – a sinistra – accanto al presidente Del Corvo in una conferenza stampa)

DEL CORVO – “Qualora fosse vera la notizia apparsa oggi su un quotidiano locale, in merito alle imminenti dimissioni dell’Assessore provinciale alla ricostruzione, Mimmo Srour, lo invito ad un ripensamento in quanto ritengo importante la sua figura all’interno di questo Ente che insieme abbiamo deciso di amministrare”. Lo afferma il Presidente della provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo. “E’ nostro dovere continuare a lavorare – aggiunge – con grande senso di responsabilità nei confronti della popolazione, nei limiti delle competenze che questa Provincia possiede. Lavorare mettendo in campo altre attività amministrative, oltre quelle già messe in atto, tenendo presente comunque alcune oggettive difficoltà.
I cittadini della provincia conoscono bene quanto questo Ente si stia adoperando per dare risposte concrete ai loro bisogni; – continua Del Corvo – non possiamo far venire meno il nostro impegno quotidiano così come stiamo facendo perché la nostra funzione è quella di essere al servizio dei cittadini, in modo determinato e responsabile, al fine di rispondere alle esigenze della collettività”.


30 Agosto 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati