Taccuino: Campovalano, Fossa, Poste,Petrilli, S.Giovanni Teatino


CAMPOVALANO – Si riconferma il grande successo di pubblico per la rassegna di musica etnica “Etnica 2010 – World Music Festival” organizzata dallo staff della Sagra del Tartufo di Campovalano. Due serate ricche di emozioni e di suggestioni del profondo sud in compagnia di artisti del calibro di Teresa De Sio per il 27 Agosto e dei Nidi D’Arac per il 28 Agosto. A conclusione dei festeggiamenti sono stati estratti i numeri della lotteria.
1° premio al biglietto numero 4336
2° premio al biglietto numero 0423
1° premio al biglietto numero 6788
1° premio al biglietto numero 5317

FOSSA – Oggi a Fossa, fra pochi intimi, cerimonia di inaugurazione di un ambulatorio medico e di un dispensario farmaceutico. Sono frutto di doni e generosità, ha detto il sindaco Luigi Calvisi, nel corso dell’incontro al villaggio S.Lorenzo.

POSTE – Da mercoledì 1° settembre, in concomitanza con il pagamento delle pensioni INPS, gli uffici postali di Via Monti, Via Carducci e Via Passolanciano a Pescara, di Corso Umberto 34 a Montesilvano, di Penne, Popoli e Spoltore saranno nuovamente disponibili con orario continuato 8,00 – 18.30 dal lunedì al venerdì e 8,00 – 12,30 il sabato (gli uffici di Montesilvano Spiaggia, Penne e Spoltore il sabato osservano orario 8,30-13,00). La clientela potrà quindi tornare a rivolgersi anche di pomeriggio agli sportelli degli uffici citati per accedere ai servizi postali (posta prioritaria, posta raccomandata, posta assicurata, postacelere e pacchi) e a quelli BancoPosta (prodotti di finanziamento, investimento e risparmio, oltre al nuovo Conto BancoPosta Più). I pensionati potranno inoltre richiedere l’accredito gratuito della pensione sul Libretto di risparmio postale o sul conto BancoPosta, che consente di ricevere il rateo direttamente sin dal primo giorno e di attenuare i rischi derivanti dal trasporto di contanti.

PETRILLI – Scrive Giulio Petrilli del PD: “Ho inviato oggi una lettera al Ministro della Giustizia Alfano, per denunciare l’oramai irreversibile situazione di invivibilità del carcere di Sulmona che definisco con molto realismo nelle sezioni “case lavoro” bracci della morte. I dati parlano di continui suicidi, continue morti per overdose, morti superiori alle carceri americane dove sono i bracci della morte. Questa agghiacciante scoperta, deve indurci ad una profonda riflessione ed ad un drastico cambiamento di rotta nella politica carceraria che il governo deve assolutamente assumersi.La lettera al Ministro Alfano vuole andare in questa direzione, ma più in generale nessuno più può mettere la testa sotto la sabbia, rispetto a questa situazione che evidenzia come non ci sia nessuna differenza tra un braccio della morte e un carcere come Sulmona.

S.GIOVANNI TEATINO – Si rende noto che è stata indetta una Asta Pubblica per l’alienazione del seguente bene immobile: Compendio costituito dallo “stadio comunale” ed adiacente parcheggio. Il bene immobile viene alienato a corpo nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con accessioni e pertinenze, usi, diritti, oneri, servitù attive e passive di qualsiasi specie, libero da ipoteche e privilegi fiscali con azioni e ragioni; esso è ubicato alla via Quasimodo; si sviluppa per una sup. di mq 17.386,00. La descrizione del compendio immobiliare, le sue caratteristiche, l’attuale stato giuridico, la destinazione di PRG e quant’altro sono riportati nella Relazione di stima redatta dall’Agenzia del territorio di Chieti datata luglio 2010. Sistema di contrattazione: Asta Pubblica ex art. 69 e segg. R.D. 827/1924 con aggiudicazione ad unico incanto. Criterio di aggiudicazione: Prezzo offerto migliore per il Comune ex art.73 lett. c) R.D. 827/24, che sia migliore (in aumento) o almeno pari al prezzo a base d’asta; saranno escluse le offerte inferiori al prezzo a base d’asta. Il prezzo di aggiudicazione dovrà essere versato al Comune alla stipula del contratto di compravendita o, comunque, entro e non oltre i termini indicati nel disciplinare di gara.
Prezzo a base d’asta: € 2.145.700,00, al netto degli oneri fiscali.


30 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.