InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Eurochocolate torna a ottobre

30 settembre 2010 @ 16:57 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila- (di Mardin Nazad) – Questa mattina, presso il ristorante Il Guastatore, si è tenuta la presentazione dell’anteprima dell’Eurochocolate a L’Aquila. “L’ Idea è nata durante una visita che la presidente della provincia di allora, Stefania pezzopane, fece l’anno scorso a Perugia- spiega Eugenio Guarducci, persidente dell’Eurochocolate- ci sedemmo ad un tavolino e decidemmo in maniera molto spontanea di dar vita a questo percorso che oggi presentiamo come “prima anteprima di eurochocolate” perché contiamo di ripetere questa esperienza anche nei prossimi anni.”
Un evento che darà al capoluogo, che a distanza di 17 mesi dal sisma ancora naviga in un mare di disagi economici e non solo, un’occasione di rilancio turistico. Un week end di dolcezza, il 9 e il 10 ottobre, che anticiperà l’evento-spettacolo perugino che si terrà dal 15 al 24 dello stesso mese.
Durante la conferenza,inoltre, è stata accolta con entusiasmo la proposta avanzata dal vicepresidente della provincia dell’Aquila, Antonella di Nino, e dell’assessore al turismo,Marianna Scoccia, di organizzare a l’Aquila una vera e propria scuola per la lavorazione del cioccolato. Simbolo dell’anteprima di Eurochocolate a L’Aquila sarà una cazzuola, disegnata dal famoso designer Giulio Iacchetti.
“La cazzuola è un simbolo molto adatto a questa circostanza: ricostruire l’Aquila.- continua Guarducci- È uno strumento simbolo che serve anche ad incoraggiare a ricostruire non solo materialmente ma anche psicologicamente.”
Tra le molte iniziative previste nel programma, durante il “dolce weekend”, verrà costruito,da un grande artista del cioccolato, un blocco di cioccolato di un metro cubo che per l’occasione rappresenterà un ‘aquila che prende il volo e le scaglie che voleranno potranno essere gustate da tutti coloro che assisteranno allo spettacolo.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=51661

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/09/foto.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.