“Ospedale Avezzano? Ok, e andrà meglio”


Avezzano – STORIE DI SANITA’: SUL LASTRICO SANTSTEFAR, FALLITO ANGELINI – Abituato com’è a rispondere con dati, numeri e fatti ai detrattori e alle critiche (che definisce non sempre giuste e accettabili) il manager della ASL provinciale, Giancarlo Silveri, nella foto, è giuinto oggi con i suoi collaboratori all’ospedale di Avezzano, il maggiore della Marsica, il cui ruolo con il ridimensionamento dei nosocomi minori e delle case di cura private, è oggi di grande profilo ed è anche destinato a crescere. Silveri parte da un presupposto: il male finisce sui giornali (ed è anche giusto che i disservizi siano evidenziati, se ci sono), il bene, ciò che funziona, non fa notizia. Passa inosservato, nessuno ne parla. Lo ha fatto lui. L’ospedale marsicano avrà presto nuovi reparti e dotazioni, riguardanti lungodegenza, geriatria ed emodinamica. Le sale operatorie saranno ristrutturate e rimesso in sesto. I lavori previsti non sono bruscolini: 1,3 milioni di euro. Sono in corso o stanno per iniziare e dovranno essere terminati entro 13 mesi. Si fa così fronte alle esigenze, aumentate anche perchè sul nosocomio del capoluogo marsicano ricadono oggi nuovi servizi e adempimenti, derivanti dall’attuazione del nuovo piano sanitario. A proposito, che ne pensa Silveri del piano sanitario? “Quando sarà attuato e arriverà al pieno regime, sicuramente funzionerà”. (Nella foto l’ospedale di Avezzano)
SANTSEFAR E ANGELINI – Per ora, l’attuazione è dolorosa: 450 lavoratori Santstefar in Abruzzo sono senza stipendio e prestano la loro opera, spesso preziosa, da quasi due anni ugualmente. Un aspetto inquietante della sanità abruzzese, derivante però dalla vicenda Angelini. Per l’ex re della sanità privata, il tribunale di Chieti ha oggi dichiarato il fallimento. udienza a novembre: Angelini dovrebbe far fronte ai suoi impegni grazie alle risorse e ai beni di cui dispone. Che uin questo gran meccanismo rientrino positivamente anche i 450 della Sanstefar è un auspicio di tutti, anche sul piano umano, oltre che economico.


20 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati