Processo FIRA, Masciarelli per patteggiare – Del Turco e le “distrazioni” dell’informazione


Pescara – Tre anni e quattro mesi. E’ la richiesta avanzata dall’avvocato Giuliano Milia per il patteggiamento della pena di Giancarlo Masciarelli, ex presidente della Fira, sia per l’inchiesta detta Sanitopoli che per lo scandalo della Fira (la Finanziaria della Regione Abruzzo). La richiesta e’ stata formulata durante l’udienza sull’inchiesta relativa a presunte tangenti nella sanita’ abuzzese. Un groviglio di accuse, di situazioni imbarazzanti, di retroscena non piacevoli per la storia recente dell’Abruzzo. In aula l’ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco. (Nella foto Masciarelli)
DEL TURCO – Quest’ultimo ha avuto modo di richiamare l’attenzione dei giornalisti sulle “distrazioni” a proposito delle sue vicende, quando appaiono – secondo lui – come favorevoli al suo comportamento da presidente della Regione. Del Turco usa Facebook. Leggendo la sua bacheca, si nota una vena polemica ed ironica per quanto riguarda le vicende delle cliniche private e l’impalcatura accusatoria che e’ stata messa in piedi nei suoi confronti. Il 19 ottobre Del Turco scrive su Facebook: “Qualcuno dei miei amici ha notizia di una sentenza della Corte Costituzionale che da’ ragione alla Giunta che presiedevo e torto alle cliniche private su un argomento centrale dell’impalcatura accusatoria che mi riguarda? Ha letto qualcosa di questa sentenza sui giornali?”. Il giorno successivo Del Turco fa notare sempre, su Facebook, che quando il governo regionale da lui presieduto “fu condannato dal Tar in Abruzzo c’erano titoloni che informavano sulla sentenza. Adesso che l’Alta Corte ha dato torto alle cliniche private non ne parla nessuno e nessuno conosceva questa novita’. Una brutta storia e mi pento di aver cercato questa prova. Vi chiedo scusa a tutti”. (Nella foto Ottaviano Del Turco)


25 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati