L’Aquila chiama Italia, si rialza la voce


L’Aquila – 50.000 FIRME PER UNA LEGGE POPOLARE – (Nella foto la faccolata del 6 aprile 2010) – Sabato 30 ottobre alle ore 18 in Piazza Duomo si terrà un incontro per diffondere la piattaforma della manifestazione e la bozza della proposta di legge popolare, e per organizzare, con il contributo di tutti, la manifestazione: “L’Aquila chiama Italia” – sabato 20 novembre manifestazione nazionale a L’Aquila. “L’assemblea del presidio di piazza Duomo – dice una nota – promuove una manifestazione a L’Aquila, per accendere di nuovo le luci sul disastro del post terremoto, per pretendere attenzione e risposte dal Governo, per rilanciare le proprie iniziative sulla ricostruzione, a partire da una legge di iniziativa popolare.
La manifestazione darà infatti l’avvio alla raccolta delle 50 mila firme necessarie per la presentazione della legge, elaborata da cittadini ed esperti e che ha già avuto il sostegno di molte forze politiche, venute a L’Aquila durante tutta l’estate per impegnarsi a “farsi carico” di una situazione che non è mutata negli ultimi 18 mesi.
SI RIPARTE DAL S.O.S. lanciato nei mesi scorsi (SOSpensione delle tasse, Occupazione, SOStegno all’economia) che ha costituito un grande momento di consapevolezza cittadina e ha riportato il dibattito sui problemi della città a livello nazionale.
Vogliamo ottenere la proroga della restituzione delle tasse e l’approvazione di una legge speciale ed organica sul terremoto, con fondi certi da destinare alla ricostruzione grazie a una tassa di scopo.
Chiediamo a tutta la cittadinanza di mobilitarsi per uscire dal pericoloso immobilismo in cui siamo piombati e dalle storture e i fallimenti del commissariamento.
All’insegna di un’unica bandiera nero-verde chiediamo una gara di solidarietà all’Italia.
Perché il nostro non è solo un problema locale. Perché L’Aquila vive nell’epicentro di una crisi nazionale, in cui scontiamo con un effetto amplificato, i problemi che assillano tutti i cittadini italiani.
Dall’epicentro della crisi lanciamo dunque un appello a tutti i cittadini che in questi mesi ci sono stati vicini, ai vigili del fuoco, alla base del volontariato della protezione civile, ai sindaci e rettori della regione, agli studenti delle università, a tutti quelli che nel nostro paese lottano in difesa dei propri territori, ai lavoratori, agli insegnanti, ai precari che ogni giorno si battono per i propri diritti, a tutte le forze sindacali e sociali, agli imprenditori, al “popolo delle partite iva”, al mondo dell’associazionismo e del volontariato, a chi crede che le cose possano e debbano cambiare con la partecipazione attiva dei cittadini”.


29 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.