Un compagno per la signorina cerva


Penna S.Andrea – (Nella foto un maestoso maschio di cervo) – La femmina di cervo, presumibilmente signorina, che è ospitata dallo scorso giugno nell’area faunistica di Castel Cerreto da domani avrà un compagno. Nella mattinata di sabato 30 saranno in molti ad accogliere il nuovo ospite dell’Area Faunistica, in primo luogo tutti gli alunni delle scuole di Penna Sant’Andrea e Basciano con i loro insegnanti, ma anche il Sindaco di Penna Sant’Andrea, il Comandante della Forestale ed altre autorità.
Il cervo è stato donato alla Riserva Naturale “Castel Cerreto” dal Corpo Forestale dello Stato, mentre la femmina proviene dall’Area Faunistica del Parco Nazionale del Gran Sasso. Sponsor dell’iniziativa è la Banca di Credito Cooperativo di Basciano che si è accollata le spese necessarie per la realizzazione del progetto. La coppia di cervi avrà a disposizione un’ampia area nell’interno della Riserva, recintata per proteggere gli animali dagli attacchi di lupi e cani randagi.
Per i visitatori della Riserva sarà possibile da oggi in poi ammirare e fotografare i due bellissimi animali selvatici da una apposita torretta di osservazione ai margini della zona recintata. La manifestazione di sabato darà il giusto risalto ad un ennesimo risultato positivo nella preziosa opera di conservazione della natura e di educazione ambientale messa in atto ormai da decenni dagli operatori della Riserva Naturale e dal Comune di Penna Sant’Andrea.


29 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati