La Falcone e la posizione del PSI


Sulmona – Presso la sala conferenze della Comunità Montana, di fronte ad una sala piena, Anna Falcone, componente della direzione nazionale del P.S.I., ha illustrato la posizione Socialista in ordine all’obiettivo politico – sociale del raggiungimento delle pari opportunità. In particolare ha illustrato i dettagli della nuova legge elettorale regionale della Campania, adottata prima delle ultime consultazioni elettorali, su proposta del gruppo consiliare socialista, spiegandone i meccanismi e gli effetti e illustrando, soprattutto, come sia divenuto possibile esprimere con un solo voto una doppia preferenza: una per un candidato di sesso maschile ed uno per una candidata di sesso femminile.
Molte le donne presenti di tutte le estrazioni politiche e tra esse l’On.Paola Pelino (PDL) ed il Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino (PDL). Ovviamente era presente tutta la classe dirigente regionale Abruzzese del P.S.I.
Al termine della conferenza di Anna Falcone il dibattito è stato aperto dall’On.Paola Pelino (PDL) incaricata dall’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati per le pari opportunità. Nel prosieguo del dibattito sono intervenuti numerosi dei presenti e tra questi il Presidente della Comunità Montana Antonio Carrara, il Presidente della Associazione politico-culturale Ovidiana Devis Di Cioccio, il Capogruppo Socialista al Cons. Comunale di Celano Giuseppe Cleofe, il Capogruppo al Cons. Comunale di Sulmona Luciano Marinucci.
Il dibattito ha destato l’interesse dei presenti tant’è che la sala è stata piena sino alla conclusione del convegno che si è chiuso in tarda serata.


30 Ottobre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati