InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Berlusconi consegnerà a Boschi (INGV) un attestato di pubblica benemerenza di I classe

9 novembre 2010 @ 15:43 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila - (Nella foto esclusiva InAbruzzo.com il prof. Boschi nella seduta del 31 marzo 2009 della Commissione grandi rischi a L’Aquila, palazzo Silone) - Un po’ in sordina, forse volutamente, nel pomeriggio di oggi, nella Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza di Coppito, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi consegnerà una serie di attestati di benemerenza a vari soggetti. Tra questi, l’INGV, che nelle mani del dott. Boschi riceverà il riconoscimento per il lavoro svolto prima e dopo il sisma del 6 aprile 2009 in Abruzzo.
Gli altri riconoscimenti verranno dati agli Stati Maggiori della Difesa, dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, al Corpo Nazionale dei Vigili Fuoco, all’Arma dei Carabinieri, al Corpo Forestale dello Stato, al Corpo di Polizia Penitenziaria, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, alla Capitaneria di porto, alla Croce Rossa Italiana, al CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, alle associazioni di volontariato e alle Regioni.
In particolare, per le associazioni di Volontariato, la benemerenza viene ritirata dall’ANA – Associazione Nazionale Alpini, che ha registrato il maggior numero di ore uomo lavorate durante l’emergenza, mentre, in rappresentanza delle Regioni, interviene la Regione capofila Friuli Venezia Giulia.
Alla cerimonia prendono parte anche il Commissario delegato per la Ricostruzione Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi e il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=55325

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/11/commiss-naz-grandi-rischi-pal-silone-31-marzo-09.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.