Stile e cultura diversa per i rifiuti


L’Aquila – La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – European Week for Waste Reduction, si è rivelato un momento di grande entusiasmo per i bambini della scuola per l’infanzia e della scuola primaria. L’ASM dell’Aquila – spiega il presidente Luigi Fabiani (nella foto) - tra le sue mission ha anche quella di educare ad uno stile ed una cultura diversa del rifiuto e i bambini i vanno avviati da piccolissimi, verso un concetto completamente diverso nei riguardi dei rifiuti. Separare Ridurre Riciclare.
Da lunedì 22 ogni mattina la multisala aquilana Movieplex è invasa dai bimbi della scuola primari delle direzioni didattiche che hanno aderito all’iniziativa promossa da noi di ASM, il nostro personale in una breve introduzione spiega ai piccoli l’importanza della riduzione dei rifiuti e della differenziazione, poi parte la visione di Wall-E film di animazione concesso grazie alla fattiva collaborazione tra ASM e Cinemaambiente di Torino, Il protagonista del è il robot WALL-E, unico abitante di un pianeta Terra inquinato, pieno di immondizie e di conseguenza abbandonato dall’umanità.
Sempre grazie alle sinergie che stiamo attivando con le istituzioni locali, continuano presso le sedi delle scuole dell’infanzia e per le 1° e 2° elementari, la rappresentazione dello spettacolo, prodotto dal teatro di innovazione L’Uovo, scritto e diretto da Maria Cristina Giambruno, “alla ricerca del Sole” fiaba classica; il piccolo protagonista, infatti, deve superare molte prove prima di riuscire a raggiungere la sua meta: far tornare il sole a brillare alto nel cielo e riscaldare un mondo più pulito, e libero dai rifiuti.
Le iniziative da noi organizzate che dovevano terminare con la chiusura della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti il 28 novembre, continueranno fino al 3 dicembre vista l’enorme partecipazione delle direzioni didattiche.
Siamo lieti di Invitarvi Domani 26 Novembre alle ore 11,00 presso la sede della scuola primaria De Amicis per partecipare con noi e con i nostri piccoli ospiti delle 1° e 2° elementare allo spettacolo “Alla Ricerca del Sole”
Per informazioni sig. ra Sonia Fiucci 3289792850.


25 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati