InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino: teatro, ingegneria meccanica, Carabba, Chieti, Nuova acropoli, Coop, L’Aquila, cineforum

30 novembre 2010 @ 19:11 Categoria: Cronaca

[1]GIULIANOVA – Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi TERRE DI TEATRI 2010 – Dal 26 novembre al 19 dicembre – Centro Socio-Culturale, quartiere Annunziata (fine Lungomare Sud)
SEZIONE TEATRO CONTEMPORANEO
GIOVEDI’ 2 DICEMBRE ore 21,15
TEATRI D’ABRUZZO
“Così è (se vi pare)” di L. Pirandello
GIOVEDI’ 9 DICEMBRE ore 21,15
ASCANIO CELESTINI
“Il razzismo è una brutta storia”
GIOVEDI’ 16 DICEMBRE ore 21,15
TERRATEATRO
“Le ombre degli Avi”
Teatro ragazzi – DOMENICA 5 DICEMBRE ore 17,30 Età consigliata 5-90 anni
TEATRO DEL PARADOSSO
“Il pifferaio magico”
DOMENICA 12 DICEMBRE ore 17,30 Età consigliata 8-90 anni
TEATRO LANCIAVICCHIO
“Cenerentola e lo specchio”
DOMENICA 19 DICEMBRE ore 17,30 Età consigliata 3-8 anni
FLORIAN TSI
“Ricciolidoro”

INGEGNERIA MECCANICA – Dal 2 al 9 dicembre 2010, la Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila organizza un corso professionalizzante con le Soc. SKF, Honda e McLaren, destinato prioritariamente agli studenti del corso di laurea in Ingegneria Meccanica. Il corso prevede la partecipazione dell’ing. Claudio Santoni, responsabile progettazione telai, McLaren Automotive, Woking, Inghilterra. 36enne, nato a Roseto degli Abruzzi, l’ing.Santoni si è laureato all’Università dell’Aquila nel 1999, e ha poi lavorato per la Ferrari dal 2000 al 2003 e dal 2003 al 2006 per l’ATR, azienda italiana nota tra gli addetti ai lavori, per la realizzazione della Ferrari Enzo e della Porsche Carrera GT. Dopo aver maturato un’ampia esperienza nei processi di lavorazione dei telai e della fibra di carbonio, l’ing. Santoni lavora da quattro anni in McLaren, per la quale ha curato la realizzazione della MonoCell, vasca in fibra di carbonio, di peso inferiore agli 80 kg, che costituisce il cuore della struttura del telaio della nuova McLaren MP4-12C a motore centrale.

[2]CARABBA – La casa editrice Barabba di Lanciano in occasione delle imminenti festività natalizie, offre una promozione su tutto il suo catalogo ai clienti che acquisteranno direttamente dai siti internet della casa editrice. Tutti gli iscritti (e tutti quelli che si iscriveranno) da oggi fino al 20 dicembre potranno acquistare i nostri volumi con il 50% di sconto sul prezzo di copertina.

CHIETI – L’Assessore alle Politiche Sociali ed Assistenziali, Dott.ssa De Matteo, informa che giovedì 2 dicembre 2010, alle ore 15.00, presso la Sala degli Affreschi al secondo piano di Palazzo De Pasquale, in Via Vicoli a Chieti, come da “Piano Operativo 2010”, si terrà un incontro per l’avvio della Concertazione sulla Proposta di Piano Sociale Regionale 2011/2013. Data l’importanza dell’argomento l’Assessore De Matteo invita tutte le Associazioni, le Cooperative ed il volontariato in genere a partecipare all’incontro al fine di formulare insieme proposte ed indirizzi da riportare alla Regione Abruzzo entro il 10 dicembre 2010.

NUOVA ACROPOLI – Per il ciclo “Filosofia per tutti” Io mi meraviglio ancora… mercoledì 1 dicembre 2010, ore 18.30 – Incontro ad ingresso libero – via Trieste n° 125 (angolo via Nicola Fabrizi) – Pescara

COOP – Coop Adriatica invita tutti i suoi soci – 45 mila del solo ipercoop “Centro d’Abruzzo” di San Giovanni Teatino, un milione e 100 mila persone contando anche l’Emilia-Romagna, il Veneto e l’Abruzzo – a partecipare a 14 assemblee straordinarie, che si terranno a partire da domani, mercoledì 1° dicembre. Obiettivo: rafforzare la rappresentanza sociale, per rendere la Cooperativa più vicina ai soci e più capace di interpretarne bisogni e interessi.

L’AQUILA – risoluzione urgente presentata questa mattina dal consigliere regionale Emilio Iampieri (PRL) con cui il Consiglio impegna la Regione Abruzzo “ad affiancare con forza l’azione diplomatica del Governo nazionale affinché venga scritta al più presto la parola fine a questa evidente persecuzione e, nello stesso tempo, ad assumere iniziative concrete che non si limitino alla pur importante mera solidarietà ma che aprano uno squarcio di luce sulle difficili condizioni “ambientali” in cui versano le minoranze cristiane nei paesi di fede islamica”.

CINEFORUM – Il Circolo Overlook. Via dei Marrucini, 51 Pescara. Proiezione Film, mercoledì ore 21.15. Rassegna “RidiFrancia!” Organizza Gruppo Filmala Mercoledì 1 dicembre: Tandem (Fr, 2000, 90’) di Patrice Leconte


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=57428

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/11/giulianova.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/11/carabba.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.