UDU, diritto allo studio finito in pezzi


L’Aquila – Dall’Unione degli Universitari UDU riceviamo: “Pranzo Autogestito da 250 Studenti e Lavoratori alla ex-Optimes . Nell´ex-Optimes, sede della Facoltà di Ingegneria, oggi studenti e lavoratori di Mensa e Bar, hanno organizzato un pranzo autogestito nei corridoi della Facoltà. Dopo il pranzo autogestito della settimana scorsa a Coppito, oltre 200 studenti si sono autorganizzati portando cibo preparato a casa da loro stessi o dalle dipendenti della mensa, in cassa integrazione da mesi.
Dopo manifestazioni, sit-in, incontri, promesse da parte di Regione Abruzzo e Commissario Adsu, gli studenti si sono portati il pranzo da casa, come fanno ormai da quasi 5 mesi. L´Udu chiede da mesi che vengano aperte le strutture mensa e Bar presenti nel Polo di Coppito e della Ex-Optimes. A tre mesi dall´inizio dall´A.A., nulla si muove e gli studenti si arrangiano come possono. La situazione del diritto allo studio e dei servizi è ormai intollerabile. L´Udu e gli studenti non daranno tregua alla Regione finché non ci saranno fatti concreti”.


06 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati